Ristorazione collettiva: la mensa aziendale Elior diventa Market iColti

Da mensa aziendale tradizionale a Market iColti in tavola: è l’innovativa scelta presa da Elior nella propria sede di Milano.

I motivi sono diversi: innanzitutto, crediamo tantissimo nei nostri servizi di ristorazione collettiva, vogliamo essere i primi a utilizzarli e a farli provare ai nostri clienti quando vengono a trovarci in sede. Siamo da sempre un’azienda all’avanguardia, attenta alle nuove esigenze della società e ai trend di consumo, mettendo la sostenibilità e la corretta nutrizione al primo posto. Pensiamo che la pausa pranzo debba essere anche un momento di benessere individuale, con piatti gustosi, equilibrati, ingredienti freschi e di stagione secondo i principi cardine della Dieta Mediterranea.

E il nuovo Market risponde perfettamente a tutti questi requisiti.

Cos’è il Market iColti

Il Market iColti è il nostro nuovo servizio di ristorazione collettiva aziendale, creato per dare una risposta concreta alle nuove scelte di consumo e ai veloci cambiamenti che l’attuale periodo di emergenza sanitaria ha portato in tante aziende.

Il concept del Market è infatti studiato per adattarsi a spazi diversi, inclusi quelli piccoli, con servizi modulabili per offrire ai propri dipendenti una pausa pranzo flessibile e personalizzata, dove il menu è a base della linea iColti in Tavola, capace di soddisfare gusti, abitudini, tendenze ed esigenze alimentari più complesse, incluse intolleranze e celiachia.

In che modo? A seconda dello spazio ci sono soluzioni diverse:

  • Market Easy, un distributore/vetrina refrigerato corredato da una zona fornita di moderni microonde in cui scaldare i pasti e l'occorrente per condirli o per il take away
  • Market Made In Qui: la vetrina del Market Easy con in più insalate e macedonie, un distributore d'acqua frizzante e naturale, possibilità di scaldare i piatti e bag per il take away
  • Market Food Show è l’unione dei due format precedenti con un servizio catering espresso per trasformare la pausa al lavoro in un momento pranzo piacevole come al ristorante

La nuova mensa Elior

Nella sede Elior di Milano c’è sempre stata una mensa tradizionale: ora i nostri dipendenti hanno invece la formula Market, strutturata in quattro sale.

Chi entra trova la cassa, la vetrina del Market con i piatti iColti in tavola e Made in Qui, un bancone in legno con frutta fresca, snack, vassoi e posate: sulla parete opposta Eco, il nostro erogatore intelligente, e un moderno microonde per scaldare i piatti.

Abbiamo creato un ambiente esteticamente piacevole, con tavolini alti dove appoggiarsi, l’utilizzo del legno come materiale base, pareti decorate con le parole della filosofia Elior che più ci stanno a cuore e ovviamente la segnaletica Io Mangio Sicuro, il nostro protocollo per garantire pranzi aziendali in tutta sicurezza.

Oltre alla prima sala, ce ne sono altre tre a disposizione dei dipendenti con ulteriori tavoli sia alti che bassi, una zona bar con distributore di te e caffè e ovviamente tutto il necessario per lo smaltimento e la raccolta differenziata dei rifiuti: gli sprechi non ci sono mai piaciuti, anche in pausa pranzo!