Innovazione nella ristorazione collettiva

PERSONE PAUSA PRANZO

Per noi di Elior innovare significa anticipare il futuro della ristorazione valutando i punti di vista e le esperienze di tutti i nostri portatori di interesse. Lavoriamo tanto per le aziende, quanto per i loro dipendenti. Non si tratta più, infatti, di studiare soltanto le migliori soluzioni al livello di ristorazione collettiva. Vogliamo anche metterci nei panni di ogni singola persona e capire come cambia il suo approccio al cibo ogni giorno. Vogliamo riuscire a comprendere i bisogni del singolo individuo, per combinarli con quelli dell’organizzazione di cui fa parte e aiutarlo a essere più attivo, partecipe, produttivo e felice in quella stessa organizzazione.

Investiamo in progetti di cultura alimentare che ci portano nel futuro

smartphone - tecnologia

Per essere all’avanguardia, studiamo e analizziamo continuamente nuovi concept di ristorazione collettiva alla nostra Food Academy e investiamo in start-up e progetti di cultura alimentare con partner all’avanguardia nella ricerca come l’Università di Pollenzo; ma, soprattutto, ascoltiamo i nostri clienti e co-creiamo per loro una nuova dimensione dove la persona sia al centro e la sua pausa diventi benessere a tutto tondo.

Ristoranti tecnologici: sempre connessi ai vostri momenti di pausa

Vogliamo raggiungere i nostri clienti con un approccio semplice e, per farlo, ci affidiamo alla tecnologia. Con il concetto di innovazione tecnologica nella ristorazione collettiva abbiamo lo scopo di raggiungere ogni utente e permettergli di organizzare le sue pause e i suoi pasti come preferisce, fornendogli gli strumenti per farlo in modo sano ed equilibrato.

Un’applicazione per creare il proprio menu ogni giorno

Vogliamo raggiungere ogni persona in modo semplice e permettere a tutti di usufruire dei nostri servizi di ristorazione collettiva

I nuovi menu della ristorazione innovativa viaggiano anche sul digital. Abbiamo sviluppato JoyFood una App per Smartphone e Tablet che permette a tutti gli utenti di: 

  • informarsi sulle proposte del giorno, 
  • scegliere il piatto preferito e 
  • pagarlo senza muoversi dalla scrivania, 
  • e lasciare commenti e suggerimenti esprimendo la propria opinione

La nostra efficienza tecnologica lavora per ottimizzare il tempo dei nostri clienti, grazie ad esempio a sitemi di pagamento facili da usare come le Casse veloci e i Totem Touch Screen, che permettono pagamenti self service che evitano le file. Perché la pausa di ognuno sia veramente una sana pausa dedicata esclusivamente al benessere.

L’innovazione si adatta alle esigenze di tempo e spazio

Per spazi piccoli o grandi, innovare significa anche lavorare con materiali sostenibili per creare un ambiente innovativo e accogliente  e soluzioni adattabili a tutte le esigenze di tempo, mezzi e spazio. Ecco una delle soluzioni che abbiamo messo a punto che porta il nostro servizio anche in spazi ristretti che non permettono la presenza di personale.

Food 360

Così, anche per degli spazi ristretti, abbiamo pensato a una soluzione che non richiede la presenza di personale ma fornisce ugualmente tutti i servizi di mensa. È Food 360, un distributore automatico integrato a una applicazione - JoyFood - grazie alla quale ogni utente può scegliere e prenotare il proprio pasto personalizzato, seguendo consigli e suggerimenti per un corretto regime alimentare e trovarlo il giorno successivo ad aspettarlo nella vetrina refrigerata.