Pausa pranzo smart in co-working: nuovi servizi per nuovi spazi lavorativi

Uno spazio di lavoro innovativo, fluido, dotato di tutti i servizi necessari chiavi in mano: è Crea System, uno dei primi co-working nati in pieno centro a Bologna. E con il quale in Elior siamo orgogliosi di collaborare grazie al nostro Food360 Urban, il locker di ultima generazione.

Co-working: cos’è?

Negli ultimi anni i cambiamenti del mondo del lavoro hanno dato vita a nuove realtà professionali con esigenze totalmente diverse rispetto a quelle di un decennio fa, dai singoli alle start up giusto per fare qualche esempio.

In molte città fioriscono i co-working, cioè spazi di lavoro condiviso nei quali si affittano una scrivania (o un’intera stanza) e una serie di servizi: dalla connessione wi-fi alla disponibilità di accesso h24, dalle sale riunione alla segreteria, dalla reception alla portineria. Ci si abbona con un canone annuo o mensile, nel quale confluiscono anche le spese di riscaldamento, energia elettrica, smaltimento rifiuti, ovvero i costi fissi che pesano sui conti di un singolo professionista.

Crea System Coworking

Questa è l’offerta di Crea System Coworking, 3.500 mq di ambienti dove persone che svolgono lavori diversi anche per aziende diverse possono confrontarsi tra di loro, oltre a trovare tutti i servizi necessari che permettono loro di concentrarsi esclusivamente sul business. Anche durante la pausa pranzo, un momento fondamentale per rilassarsi, staccare e soprattutto fare networking.

“Il nostro obiettivo è mettere in primo piano le necessità del cliente, trovando soluzioni nuove e al passo con gli sviluppi del mondo del lavoro anche per quanto riguarda la pausa pranzo – ci racconta il responsabile, Leonardo Sant’Unione -. Ho cercato di fare in modo che i distributori automatici dessero la possibilità di gestire un pasto completo, andando oltre i classici tramezzini, finché ho scoperto Elior e Food360 Urban”.

Food360 Urban: il locker per pause pranzo smart

Da circa due mesi, all’interno dello spazio coworking di Crea System c’è il nostro Food360 Urban, il locker intelligente che in soli due metri quadri di spazio garantisce una soluzione smart di ristorazione collettiva con frigo/distributore, due microonde, sacchetti, posate monouso e tutto l’occorrente per una pausa pranzo sicura, comoda e confortevole.

Basta una presa elettrica e una connessione internet per avere pasti sani, equilibrati e di qualità 24 ore su 24: in pratica, come se ci fosse un ristorante aziendale sempre aperto!

Food360 Urban offre in sei ripiani le linee dei nostri piatti iColti in Tavola: gli utenti possono ordinarli e pagarli tramite l’app JoyFood o card contactless, scaldarli subito e consumarli sul posto oppure portarli via per mangiarli altrove.

“Per noi è la soluzione ideale perché così gli utenti di Crea System, soprattutto in un frangente come quello attuale di emergenza sanitaria, possono rimanere all’interno della struttura consumando un pasto di qualità e aumentando i livello di sinergia con gli altri, uno dei concetti alla base dello spazio di co-working”.

Una soluzione per tutte le esigenze

A due mesi dall’installazione di Food360 Urban, “devo dire che tutti i nostri utenti usano il servizio, incluso me che sono celiaco e finalmente trovo pasti di qualità gluten free – spiega Sant’Unione -. Il servizio ha incontrato le esigenze di tutto il building di Galleria Ugo Bassi 1 garantendo un servizio di qualità e pasti sani adatti ad ambienti business come Crea System”.