Nuovo packaging iColti in Tavola: più chiarezza per i consumatori

Etichette più grandi e colorate, una nuova disposizione e soprattutto più chiarezza per i consumatori: è la novità della linea iColti in Tavola, per la quale si è appena concluso il rebranding. Dal 10 giugno, infatti, iColti in Tavola hanno cambiato look: ricette e qualità degli ingredienti sono rimaste le stesse ma abbiamo modificato il packaging. Un traguardo che meritava di essere festeggiato: ecco perché il giorno del lancio del “nuovo vestito”, in tutti i 25 Market iColti i nostri clienti hanno ricevuto uno snack di legumi Pedon in omaggio all’acquisto di un piatto.

Perché Pedon? Semplice: è un nostro cliente e fornitore che sposa perfettamente la filosofia de iColti in Tavola, ovvero piatti sani e bilanciati ispirati ai principi della Dieta Mediterranea, rispettosi dell’ambiente e confezionati in atmosfera protettiva.

Le nuove etichette

Entriamo nel dettaglio: come sono le nuove etichette?

  • Più grandi, così è più facile leggere ingredienti, eventuali allergeni, valori nutrizionali, modalità di rinvenimento del pasto e scadenza
  • Colorate in base alla categoria di appartenenza, così è immediatamente riconoscibile a quale stile di vita appartiene il piatto in questione

Un colore per ogni categoria

I colori presenti in etichetta indicano a quale stile di vita si ispira quel piatto, così da semplificare la scelta di acquisto ai clienti. Le nuove famiglie sono: Leggerezza (rosa): ricette pensate per chi ama un pranzo semplice ma gustoso, basato sulla combinazione di ingredienti genuini per formare piatti bilanciati. Un esempio? Polipo con patate e olive Senza glutine e senza latte (fucsia): ricette gustose preparate senza latte e glutine. Un esempio? Pollo al peperoncino miele e arancio

  • Tradizione (rosso): ricette tipiche della cucina italiana preparate come nonna comanda. Un esempio? Le classiche tagliatelle al ragù bolognese
  • Energia (arancio): piatti bilanciati per soddisfare il fabbisogno energetico e dare la giusta carica. Un esempio? Bocconcini di pollo al sesamo con verdure grigliate
  • Specialità (blu): ingredienti ricercati e nutrienti per stupire il palato con sapori inconfondibili. Un esempio? Gli straccetti di campese alla paprika con riso basmati e nero integrale
  • Benessere (verde): ricette sane a base di legumi e verdure per ritrovare l’armonia con l’organismo. Un esempio? Bulgur con tofu, melanzane e pomodorini

Il nuovo allestimento

Insieme al packaging, abbiamo studiato una nuova disposizione delle proposte all’interno della vetrina. Le cinque categorie di prodotto fisicamente presenti nei Market iColti e all’interno del locker di ultima generazione Urban360 saranno disposte ben suddivise per colore, in modo da orientare già con una prima occhiata i consumatori. Nel ripiano più alto, per ogni categoria ci saranno i primi piatti semplici, nel secondo i primi piatti più elaborati come farro e orzo, quindi piatti unici e secondi, a seguire i contorni e nel ripiano più in basso ci saranno i piatti freschi Made in qui.

Nessuno spreco alimentare

Uno dei nostri obiettivi è da sempre la lotta allo spreco alimentare: ecco perché abbiamo previsto che i piatti invenduti con le vecchie etichette siano ritirati dal Banco Alimentare Emilia-Romagna e Lombardia, con il quale collaboriamo già da anni.