Nutrimi: Elior al XV Forum di Nutrizione Pratica

Si è tenuto il 29 e 30 aprile Nutrimi, il XV Forum di Nutrizione Pratica. L’evento, che quest’anno è andato in scena in modalità digitale, è nato nel 2007 come 1° congresso italiano indipendente sulla nutrizione e negli anni è diventato un punto di riferimento per l’aggiornamento ECM dei professionisti della salute e dell’alimentazione.

Occupandoci di ristorazione collettiva e avendo avviato il progetto MyDiet in collaborazione con Asand – Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica, potevamo mancare?

Ovviamente no: Elior non solo ha partecipato ma è stata anche sponsor dell’edizione 2021 di Nutrimi.

L’importanza della nutrizione

Convegni, dibattiti e aggiornamenti: durante la due giorni di Nutrimi oltre 70 relatori di calibro internazionale hanno partecipato per raccontare un contesto vivo di ricerca di base e clinica in continua evoluzione e i temi centrali di una nuova transizione nutrizionale.

Il 2020, infatti, ha caratterizzato una profonda svolta nel mondo della nutrizione: complice l’emergenza sanitaria che ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini, è aumentata la consapevolezza di quanto sia fondamentale un buono status nutrizionale per la salute. Inoltre, lo smart working ha cambiato la pausa pranzo e abbattuto molte barriere fisiche, aprendo alla digitalizzazione delle prestazioni in tantissimi ambiti sanitari, inclusi quelli che hanno a che fare con la sfera nutrizionale.

Nuove esigenze

Oggi, insomma, abbiamo esigenze nuove in tema alimentare e abitudini che vorremmo mantenere anche durante la giornata lavorativa. Meno panini di corsa o pause pranzo poco salutari, al contrario più attenzione a quel che mettiamo nel piatto, menù gustosi ma equilibrati e sani e soprattutto costruiti su misura per noi e il nostro stile di vita, quindi rispettosi di eventuali intolleranze, allergie, regimi dietetici.

Ecco perché abbiamo deciso di partecipare a Nutrimi con MyDiet, un nuovo servizio che riteniamo all’avanguardia e nel quale crediamo moltissimo perché, insieme alla nuova linea I Colti in Tavola, è in grado di rispondere a molte nuove esigenze.

MyDiet

Grazie all’accordo con Asand, i nostri clienti hanno il supporto della figura professionale del dietista, con il quale possono stilare un percorso alimentare che tenga conto delle loro specifiche esigenze personali.

Basta andare nella sezione MyDiet della nostra app JoyFood e compilare un questionario inserendo dati e abitudini alimentari: l’app indicherà il nutrizionista della rete Asand più vicino al luogo di lavoro o all’abitazione dell’utente, fornendo i dati di contatto per una prima visita (anche online), in modo che ciascuno possa stabilire con il professionista un piano personalizzato completo per tutto l’arco della giornata.

I dietisti Asand, a loro volta, hanno a disposizione un sito con tutte le ricette della linea iColti serviti in pausa pranzo: in questo modo possono costruire un piano alimentare personalizzato, dalla pausa pranzo alla cena, spuntini inclusi.

Insieme al piano alimentare, i clienti ricevono anche un codice da inserire sull’app MyDiet: così il piano alimentare del nutrizionista si trasforma in un ordine a Elior, che consegnerà il menu de iColti in Tavola stabilito insieme al professionista.