Diete personalizzate: Elior in partnership con Asand

Un passo avanti verso la personalizzazione, nell’ottica di essere ancora più attenti alla nutrizione di ogni singolo individuo: in Elior siamo felici di annunciare una nuova partnership con Asand – Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica.

Ogni anno serviamo milioni di pasti, ognuno dei quali è calibrato a seconda delle specifiche esigenze della persona a cui è destinato: celiaci, intolleranti, allergici, sportivi, bambini, anziani, donne in gravidanza e ovviamente utenti che stanno seguendo un regime alimentare dietetico. Tutti loro hanno la necessità di trovare pasti sani, equilibrati, gustosi e rispettosi dei singoli bisogni, anche durante la pausa pranzo lavorativa.

Ed è qui che entriamo in gioco noi, grazie alla nuova linea iColti in Tavola e alla collaborazione con Asand: in questo modo possiamo offrire alle aziende con cui lavoriamo e ai loro dipendenti un modo per personalizzare al massimo il piano alimentare di ciascuno, anche in un contesto di ristorazione collettiva come le mense aziendali.

Chi è A.S.A.N.D.

Asand è l’associazione tecnico scientifica dell’alimentazione, nutrizione e dietetica dei dietisti italiani: per iscriversi, infatti, è necessario essere dietisti in possesso di titolo di studio abilitante all’esercizio della professione.

Dotata di statuto, codice deontologico e regolamento, Asand ha tra i propri scopi la promozione della ricerca, della formazione e dell’informazione scientifica in campo sanitario con riferimento a nutrizione, dietetica e alimentazione, l’organizzazione di incontri, conferenze e corsi di aggiornamento e la diffusione di informazioni scientifiche.

Insomma, non potevamo scegliere un partner migliore per il nostro nuovo progetto!

MyDiet: ai fornelli per te

L’accordo con Asand assicura ai nostri clienti il supporto della figura professionale del dietista per stilare insieme un percorso alimentare che tenga conto delle specifiche esigenze personali.

In pratica, i dietisti Asand hanno a disposizione un sito con tutte le ricette della linea iColti serviti in pausa pranzo e possono così costruire un piano alimentare personalizzato che include la pausa pranzo, gli spuntini e la cena. Il pranzo, ovviamente, lo prepara Elior!

Come funziona

Come funziona? Semplice: basta andare nella sezione MyDiet della nostra app JoyFood e compilare il questionario proposto inserendo dati e abitudini alimentari. A questo punto, l’app indicherà il nutrizionista della rete Asand più vicino al luogo di lavoro o all’abitazione dell’utente, fornendo tutti i dati di contatto per una prima visita (anche online), in modo che ogni utente possa stabilire con il professionista un piano personalizzato completo, che copra tutto l’arco della giornata.

Tutto qui? No, perché il nostro obiettivo è semplificare al massimo la vita dei nostri utenti durante la pausa pranzo, nella mensa aziendale o a casa, momento nel quale sappiamo che non sempre è facile trovare menu adatti alle proprie esigenze.

Insieme al piano alimentare, infatti, i clienti ricevono anche un codice da inserire sull’app MyDiet: è fondamentale perché serve per trasformare il piano alimentare del nutrizionista in un ordine a Elior, che così consegnerà il menu de iColti in Tavola stabilito insieme al professionista.