Cucina italiana in hotel: All In Restaurant by Artusia

Che sia in viaggio per lavoro o in vacanza, quando un ospite arriva in Italia e prende una camera in albergo c’è un aspetto sul quale non è disposto a transigere: assaggiare la cucina italiana.

Non importa che l’ospite in questione arrivi dall’estero o da un’altra regione: vuole mangiare bene, soprattutto nel paese della Dieta Mediterranea, la cui tradizione culinaria è famosa nel mondo.

Ecco perché tra i concept di ristorazione alberghiera proposti da Artusia, la divisione del Gruppo Elior dedicata ai servizi food&beverage per l’hotellerie, c’è All In Restaurant.

Quattro proposte di ristorazione alberghiera

Vero e proprio pilastro dell’offerta alberghiera, il food&beverage in hotel è ormai un driver di scelta e influisce moltissimo sull’esperienza generale del cliente e sulla sua valutazione finale.

All In Restaurant, proprio come i quattro concept quattro concept firmati Artusia, va in questa direzione: rivoluzionare il classico bar e ristorante d’hotel, trasformandolo in una leva di forte appeal e con una propria identità ben definita, capace di attirare chi soggiorna in albergo così come ospiti esterni.

In pratica, quattro diverse tipologie di ristorante, tutte con un menù bambino appositamente studiato perché sia gustoso, sano ed equilibrato e con un proprio bar annesso, la cui offerta beverage segue quella del cibo:

  • All In Restaurant: un menù orientato alla cucina italiana contaminata da tecniche di cotture e prodotti provenienti da tutto il mondo

  • Grill & Grapes: un un po’ bistrot e un po’ wine bar, con uno stile moderno e internazionale

  • Carpacci Italiani: dall’antipasto al dolce, tutto in versione carpaccio sia caldo che freddo

  • Lagana et Makària: il nome in latino significa lasagne e maccheroni, a indicare il cibo italiano elaborato a cottura lenta

All In Restaurant: tra cucina domestica e street food

Protagonista assoluta del concept All In Restaurant è la cucina italiana, contaminata però da prodotti e tecniche di cottura provenienti da tutto il mondo.

In carta ci sono quindi proposte tipiche della cucina domestica a proposte in stile street food, da elaborazioni contemporanee a piatti della tradizione popolare cucinati però con un tocco di creatività. L’idea di base è una cucina fusion e di facile esecuzione, con molti piatti preparati ante servizio.

Il menù

Anche il menù è stato studiato in modo da andare oltre la classica suddivisone tra antipasti, primi e secondi: il fil rouge è piuttosto quello dell’ingrediente base, come pollo, salmone, vitello o verdure, tutti declinati in ricette diverse.

Qualche esempio? Venti piatti e sei dessert che spaziano dalla tradizionale caprese ai tagliolini al ragout, dall’insalata russa proposta però con dadolata di pollo e rafano al tofu caramellato con spinaci, pinoli e olive, dal tortino al cioccolato al babà al rum.

In menù ci sono sempre proposte vegetariane e un menù vegano composto da antipasto, primo, secondo e dessert, in modo da accontentare ogni stile alimentare.

Il Bar All In Restaurant

Il Bar All In Restaurant segue la filosofia del ristorante e offre una selezione di cocktail fusion e un’offerta base della mixology internazionale conosciuta, con una serie di drink creati appositamente in pairing con le preparazioni food del menù.

L’offerta food segue i prodotti del ristorante in versione sandwiches, sia chiusi che aperti, insalate e tapas.

Per saperne di più
https://artusiahospitality.it/#section--contacts