La tecnologia H-Fog al servizio della ristorazione collettiva

Garantire la massima sicurezza dal punto di vista igienico ai propri clienti: con questo obiettivo, Elior ha scelto di adottare la tecnologia H-Fog per offrire un servizio di bio-sicurezza preventiva con efficacia certificata Blockchain ai propri clienti.

Abbattere gli elementi critici

Cosa significa? Garantire agli oltre 2mila ristoranti e mense gestiti da Elior in Italia, dove ogni anno vengono serviti circa 100 milioni di pasti grazie al lavoro di 10mila collaboratori, la possibilità di beneficiare di trattamenti di disinfezione automatizzata di tutte le superfici dei locali mensa, ristoranti e cucine.

In questo modo, saranno abbattuti gli elementi critici di ogni struttura che offre servizi di ristorazione collettiva: cariche batteriche, virali, muffe e odori.

Un passo in avanti, che si aggiunge alle numerose certificazioni di sicurezza alimentare, a garanzia della salute dei clienti, soprattutto dopo gli ultimi anni alle prese con la pandemia sanitaria. "Siamo da sempre alla ricerca di soluzioni capaci di garantire un vero valore aggiunto ai processi dei nostri clienti - spiega Alessandro Testi, direzione commerciale Elior Ristorazione -: la possibilità di dimostrare con certificazioni blockchain la qualità degli interventi di sanificazione offre un indubbio vantaggio in termini di sicurezza reale, ma anche rassicurazione verso l'utenza finale, e per questo H-Fog rappresenta un deciso passo avanti".

Efficacia certificata

H-Fog è il primo sanificatore automatico al mondo capace di certificare l’efficacia alla fine di ogni singolo trattamento: i clienti possono scaricare autonomamente il certificato dell’ultimo trattamento eseguito.

Questa tecnologia viene prodotta da Simple fabrica srl, start up innovativa del Simple Group che produce H-Fog nel proprio stabilimento di Pordedone. “Abbiamo investito più di due anni di lavoro per creare un nuovo standard qualitativo degli ambienti collettivi per garantire una Bio Sicurezza certa e certificata che va molto oltre il problema contingente del COVID - assicura Alberto Vuan, ceo di Simple fabrica srl e founder di Simple Group -. Siamo felici di poter supportare una azienda leader come ELIOR che fa della qualità e dell’innovazione un punto di forza della propria offerta”.