Rosario Ambrosino e Carlo Cracco: l’intervista doppia

Sono entrambi alla guida di grandi aziende, entrambi tutti i giorni hanno a che fare con il cibo e mettono a tavola centinaia di persone. Si tratta di Rosario Ambrosino - il nostro Amministratore Delegato - e Carlo Cracco, uno dei più famosi chef stellati italiani nonché nostro partner nella formazione dei nostri Chef Ambassador. Li abbiamo messi a confronto per parlare di cibo, di salute, dell’importanza della Dieta Mediterranea e di sostenibilità.

Il futuro del pianeta inizia dall’alimentazione, ma anche dagli ingredienti che scegliamo per i nostri piatti, dall'attenzione nella scelta delle materie prime e da come le si tratta. L'obiettivo è eliminare lo spreco e creare un circolo virtuoso per l’uomo e per l’ambiente.

Non abbiamo parlato soltanto di questo, in questa intervista doppia con Rosario Ambrosino e Carlo Cracco. Il focus dell'intervista è stato anche l'educazione alimentare, le buone abitudini che fin da piccoli bisognerebbe mettere in pratica: i più piccoli devono allenarsi a diventare adulti consapevoli dell’importante impatto che una corretta alimentazione ha sulla nostra salute, nella nostra vita quotidiana.

Ascoltiamo le risposte di  Ambrosino e Cracco alle nostre domande, e soprattutto scopriamo insieme quando hanno iniziato a cucinare e che cosa hanno nel loro frigorifero. La video intervista prevede anche una domanda molto divertente: cosa farebbe Rosario Ambrosino se fosse Carlo Cracco per un giorno? E voi, cosa fareste?

Rosario Ambrosino e Carlo Cracco: l’intervista doppia