Nutriage: il piano nutrizionale per il benessere della terza età

Nutriage è un piano nutrizionale studiato appositamente per il benessere in terza età. Le esigenze alimentari cambiano a ogni età: si modificano le necessità nutrizionali e persino gusto e olfatto cambiano nel tempo. L’alimentazione, con l’invecchiamento, deve necessariamente modificarsi tenendo conto di questi fattori e del fatto che c’è una possibile alterazione dei gusti alimentari, un minore stimolo della fame e di conseguenza un calo nel gradimento del cibo, fino ad arrivare in qualche caso alla malnutrizione. Nella terza età, un’alimentazione sana ed equilibrata è solo l’inizio: servono programmi specifici che si integrino con le eventuali cure in corso e aiutino a individuare le esigenze nutrizionali delle persone. 

I punti di forza di NutriAge 

Il nostro piano per provvedere a un’alimentazione buona e sana adatta per la terza età si chiama Nutriage ed è composto da 3 attori principali che si uniscono per creare il piano alimentare ideale per ognuno:

 

Nutriscreen

Si comincia da qui, dalla valutazione dello stato nutrizionale del paziente. Si monitorano le abitudini alimentari, tenendo conto di apporto calorico e di gusto, si valuta lo stato nutrizionale e si definisce un programma specifico studiato sulle singole esigenze. L'approccio prosegue con un monitoraggio dello stato nutrizionale e i miglioramenti nel soggetto. 

 

Nutriplan

Il miglioramento dello stato nutrizionale passa anche dall’ideazione di un programma specifico basato sulle singole esigenze. Le diete sono personalizzate sulla base delle necessità e delle patologie del paziente. Menù arricchiti in nutrienti come proteine, calcio, vitamine, probiotici e prebiotici. Piatti potenziati nel gusto e sperimentati dagli esperti nutrizionisti di Elior, e ricette con un attenzione particolare al territorio e ai piatti tradizionali per stimolare la memoria alimentare. 

 

Nutrifood

La nostra garanzia è un modello di qualità per efficienza produttiva, varietà dell’offerta e costanza del servizio. La formazione dei nostri chef è continua e rappresenta la firma sul nostro impegno per offrire ogni giorno una ristorazione sicura, efficiente e all’avanguardia. 

 

I risultati sono tangibili: in soli 4 mesi dall’inserimento di NutriAge all’interno delle nostre strutture, il fabbisogno di integratori alimentari è diminuito del 50%. 

SCOPRI: LE CARATTERISTICHE DEI NOSTRI MENU PER DISFAGIA E LA RICETTA DEL PASSATO DI ZUCCHINE