La nuova Mensa.5 all’Università Cattolica di Milano

Una mensa universitaria innovativa e funzionale, con ambienti moderni e un’offerta di ristorazione che tiene conto dei nuovi trend alimentari: benvenuti nella nuova Mensa.5 all’Università Cattolica di Milano. 

Gestita da Elior, è rivolta a studenti, docenti, personale UNIcatt ed Educatt e dallo scorso settembre ha una veste completamente nuova. 

Una mensa universitaria all’avanguardia

Rispetto a una tradizionale mensa universitaria self service, Mensa.5 è stata completamente ristrutturata nell’ottica di offrire un servizio all’avanguardia

Se prima era un classico self service, ora il locale propone nuovi arredi di design, con sedie, sedute e divanetti, tavoli di varie forme e misure, un’illuminazione studiata ad hoc e nuovi colori. E ovviamente casse self service completamente automatiche, dove pagare il pasto semplicemente scansionando il badge. 

Come si accede

Per accedere alla mensa, occorre verificare di avere credito sufficiente sul proprio borsellino elettronico: in caso contrario, si può ricaricare il badge usando l’app EDUCatt PayFood oppure nelle casse automatiche fuori da Mensa&Pizza 9. 

Entra in Mensa.5, avvicinati alle casse automatiche e paga il pasto: esiste una sola formula, il pasto completo. Con lo scontrino ottenuto, puoi andare al corner che preferisci e prendere il tuo pasto. 

Il servizio di ristorazione

È cambiato anche il servizio, che ora è organizzato su tre corner:

  1. Classic: il corner più vicino alla pausa pranzo tradizionale, con primi e secondi piatti accompagnati da contorni caldi e freddi e frutta di stagione. La formula Pasto Completo prevede: un primo e un secondo con contorno, pane e frutta. 
  2. Fresh: il corner dedicato al benessere, con insalatone di ogni genere, gustose poke bowl, a base di ingredienti come salmone, avocado, mango, edamame, tonno, pollo, gamberi, oppure Club Sandwich, il tutto servito con frutta di stagione e dessert. La formula Pasto Completo prevede poke o insalatona o Club Sandwich, frutta e dessert homemade. 
  3. Tasty: il corner street food pensato proprio per i giovani studenti, con hamburger cotti al momento, abbinati a salse e patatine fritte, serviti in un piatto apposito con frutta di stagione e dessert. A disposizione c’è anche il Piatto Etnico, con proposte di cucine estere che i nostri chef preparano con cura e materie prime selezionate. La formula Pasto Completo prevede hamburger e patatine o piatto etnico, frutta e dessert homemade. 

Si può scegliere liberamente in quale corner recarsi e lasciarsi ispirare dal menù del giorno. Le bevande sono tutte in free refill.