È finita la scuola: per Elior iniziano i campus estivi

È finita la scuola e per tantissime famiglie significa iniziare la stagione dei campus estivi per bambini.

Vale lo stesso anche per noi: dopo un anno di progetti, laboratori e gestione delle mense scolastiche, è arrivato il nostro turno di occuparci della ristorazione collettiva dei centri estivi. E ne siamo molto felici, perché significa proseguire a fornire pasti sani ed equilibrati ai bambini, preparati in base ai principi della Dieta Mediterranea. Insomma, ci permette di continuare a fare un po’ di educazione alimentare almeno a tavola, garantendo a bambine e bambini un appuntamento quotidiano con la sana alimentazione.

I camp estivi Enjoy Kids

In particolare, siamo impegnati a fornire il servizio di refezione nei camp estivi Enjoy Kids, dedicati ai bambini dai 3 ai 14 anni. Si tratta di 13 settimane di divertimento, suddivise in sette proposte oltre a una settimana a Caspoggio e un’altra a Cesenatico.

Iniziati già il giorno dopo la fine delle scuole, in modo da essere immediatamente di supporto alle famiglie, i camp estivi si svolgeranno al centro sportivo di via Buonarroti, a Cernusco sul Naviglio (MI).

Ogni giorno i bambini possono usare la piscina estiva, per poi seguire un programma dedicato a seconda della proposta scelta:

  • City camp: campus multisport con piscina estiva, basket, atletica, calcio e unihockey (cioè hockey su linoleum), giochi sportivi e pre-sportivi di squadra da palestra, come palla prigioniera.

  • Atletica camp: prevede tutte le discipline dell’atletica come velocità, resistenza, salto in lungo e in alto, corsa a ostacoli, lancio del vortex.

  • Five camp: per chi vuole mettersi alla prova con le cinque discipline del pentathlon moderno, quindi piscina, corsa, equitazione, tiro a segno e scherma.

  • Mini camp: dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia di età compresa tra 3 e 5 anni.

  • Basket camp: per chi ama il basket, con attività ludico motorie adatte a ogni fascia d’età.

  • Soccer camp: dedicato agli amanti del calcio.

  • Ultimate frisbee camp: con istruttori certificati in questa disciplina.

A questi si aggiungono due ulteriori proposte, una al mare e una in montagna: un basket camp a Caspoggio (So) e un camp multisport a Cesenatico.

E siccome lo sport fa bene (non a caso una vita attiva è alla base della piramide alimentare) e mette fame, al pranzo pensiamo noi di Elior, sempre con il massimo impegno per fornire pasti di qualità.