Chef Ambassadors Academy: prima full immersion a Villa Terzaghi presso Milano

Elior considera da sempre fondamentale e tassativa la costante formazione degli oltre 2000 chef coinvolti nel progetto e nel grande gruppo, che si rivolge anche all'infanzia. Negli anni, la chef Ambassadors Academy di Elior è cresciuta e si è ampliata, organizzando costantemente corsi di formazione per tutti i giovani chef: la prima full immersion presso Villa Terzaghi a Robecchetto con Induno, Milano, è stata l'occasione per ampliare gli orizzonti professionali e perfezionare tecniche 2.0.

La nostra scuola per chef Ambassador Elior è una scuola speciale, una formazione intensiva per conoscere in modo approfondito le materie prime e trattarle nella giusta maniera, per ricavare il massimo da ogni ricetta sia dal punto di vista gustativo che nutrizionale. Il primo appuntamento della nostra Chef Ambassador Academy si è svolto a Villa Terzaghi a novembre, due giorni incentrati sulla carne, sulle tecniche di taglio e sul lavoro di squadra per creare le ricette migliori. Parla l'amministratore delegato Rosario Ambrosino: "la formazione è un processo continuo e costante di ricerca, per rafforzare il gradi di competenza della nostra azienda".

Il motto afferma che "non si smette mai di imparare", e noi di Elior non potremmo essere più d'accordo, dal momento che la nostra mission non è solo offrire sempre il meglio della qualità, ma anche dare il primo esempio. Tutto questo vale anche per i nostri chef Ambassador, per i quali la formazione continua è fondamentale: nuove tecniche, nuovi approcci e soprattutto numerosi e frequenti focus sui singoli ingredienti sono sempre affrontati con entusiasmo. Le nuove nozioni sono poi trasmesse alla propria brigata di cucina, così che ogni chef ambassador abbia la massima professionalità intorno a sé.

Al termine di ogni sessione formativa, gli chef Elior hanno ricevuto uno speciale “passaporto” in cui collezionare i timbri dei viaggi intrapresi, all'insegna della ricerca gastronomica Elior.

Chef Ambassadors Academy: prima full immersion a Villa Terzaghi in provincia di Milano