Benessere a portata d’azienda: patto tra Elior e Trainect

Pasti sani, gustosi ed equilibrati ma non solo: la mission di Elior è rendere il momento della pausa anche un’occasione per prendersi cura del proprio benessere. Attraverso il cibo, ovviamente, con ingredienti freschi e di stagione, in un ambiente piacevole, che renda migliore la giornata lavorativa. In altre parole, ogni giorno ci impegniamo perché la ristorazione collettiva sia sempre di più un servizio di welfare aziendale.

Per questo motivo ci siamo spinti ancora più in là, stringendo una collaborazione con Trainect, piattaforma semplice e intuitiva per migliorare e monitorare il benessere fisico e mentale. 

Benessere a portata d’azienda

Negli ultimi anni, il benessere dei dipendenti e i servizi di welfare offerti dalle aziende sono diventati un argomento di cui si parla sempre più spesso. E per fortuna, perché lavorare in un ambiente sereno è meglio per tutti!

Secondo un’indagine di BVA Doxa, infatti, una persona su due soffre di insonnia e ansia per motivi professionali. E ogni volta che un’azienda sostituisce un dipendente, spende in media tra i 6 e i 9 mesi di stipendio in più (dati: Society for Human Resource Management). 

Insomma, curare il benessere dei propri dipendenti e collaboratori conviene a tutti e alle aziende in primis. 

Cos’è Trainect

Abbiamo scelto di collaborare con Trainect, società benefit e start up innovativa che si occupa di percorsi di benessere aziendale, perché rientra nella nostra strategia: far diventare il momento del pasto in azienda un’occasione di welfare

In questo modo, i clienti Elior (corporate con budget welfare wellbeing, Pmi attente al tema ed eventuali bandi di gara privati o pubblici incentrati sulla salute) possono contare su percorsi di accompagnamento sul wellbeing e su una soluzione tecnologica facile da usare e molto intuitiva. Sulla piattaforma Trainect, infatti, ci sono tantissimi contenuti suddivisi in cinque aree di benessere, pensati per le esigenze di chi lavora:

  1. Fisico
  2. Mentale
  3. Finanziario
  4. Sociale
  5. Emotivo

Sono contenuti brevi, per tutti i livelli di esperienza e fruibili ovunque. Si può interagire e condividere l’esperienza anche con i colleghi, grazie alla presenza di giochi e sfide aziendali legati al benessere per mettere alla prova se stessi e fortificare il team building. 

Uno strumento in più per le HR

Per chi si occupa di risorse umane, ci sono report dedicati per monitorare il livello di benessere dell’azienda. Tutte le interazioni dei lavoratori sulla piattaforma vengono convertite in opere di sostenibilità con impatto sul pianeta. Un valore che in Elior è da sempre fondamentale. 

I risultati

Funziona? Nelle aziende che già lavorano con Trainect, l’83% delle persone ha dichiarato di aver aumentato il proprio livello di benessere e il 90% dei clienti ha rinnovato il servizio soddisfatto. 

Come integrare Trainect in JoyFood

Usare Trainect per i clienti Elior è facile: basta accedere all’area benessere sull’app JoyFood, creare il proprio profilo Trainect e sincronizzarlo sull’app. Da quel momento, si può iniziare a monitorare il livello di benessere e usare tutti i contenuti messi a disposizione dalla piattaforma.