Aromi & Sapori: il primo ristorante aziendale aperto anche al pubblico

Un ristorante molto grande, volutamente collocato in un’area industriale per servire le imprese ma aperto anche al pubblico: si chiama Aromi & Sapori - people restaurant l’ultima novità firmata Elior in collaborazione con Confindustria Alto Adriatico.

L’innovativo punto di ristorazione, inaugurato l’8 marzo, si trova all’interno di Real Asco Park, l’area industriale di Vallenoncello, in provincia di Pordenone, dove hanno sede numerose aziende e stabilimenti produttivi. E rappresenta un unicuum nel comparto della ristorazione collettiva, che si potrebbe replicare anche in altre zone.

Un nuovo concetto di ristorante

Cos’ha di diverso Aromi & Sapori? Lo dice anche il nome: è un “people restaurant”, pensato cioè per i dipendenti che lavorano in zona così come per la popolazione che abita nei dintorni. Non importa che sia per un business lunch o un pranzo in famiglia: quel che offriamo è un ristorante semplice, accessibile e di qualità a chi frequenta Real Asco Park, indipendentemente dal motivo.

Non solo ristorante aziendale, quindi, e nemmeno un classico locale aperto al pubblico e specializzato in pranzi di lavoro: la nuova proposta è qualcosa di più.

“È per noi motivo di grande orgoglio inaugurare Aromi & Sapori – People Restaurant – spiega il nostro vice presidente esecutivo e direttore commerciale, Gianluca Galletti -. Il progetto conferma la proficua collaborazione con Confindustria Alto Adriatico e assicura un nuovo servizio alla popolazione, attraverso un modello flessibile che coniuga un’offerta tradizionale con soluzioni innovative e orientate al massimo livello di personalizzazione di piatti e opzioni nutrizionali grazie all’adozione di nuove tecniche di cottura e confezionamento degli alimenti”.

Dalla colazione all’aperitivo

Colazioni e pranzi, anche in formato take away con prenotazione tramite app, menu improntati alla Dieta Mediterranea con piatti tipici del territorio, come baccalà o pasta con fagioli e radicchio, angolo pizzeria con le farine del Molino Pordenone, servizio bar attivo tutto il giorno. E ancora, 150 coperti, due ingressi in modo che chi non lavora all’interno del polo possa accedere direttamente dalla strada: ecco com’è organizzato Aromi & Sapori.

“La struttura nasce ai tempi del Covid19 - sottolinea Michelangelo Agrusti, presidente di Confindustria Alto Adriatico -: questo significa da un lato tecnologie e layout codificati per permetterne la corretta fruizione e, dall'altro, soluzioni che tengano conto dell’epidemia e la superino per durare nel tempo in condizioni di assoluta efficienza”.

Oltre i soliti orari

La presenza di Elior è visibile anche con la proposta iColti in Tavola, che al ristorante pizzeria affianca un’ampia varietà di piatti confezionati in monoporzione, da consumare direttamente sul posto o da portare via.

In questo modo, il servizio di ristorazione può andare oltre gli orari “tradizionali” di apertura, mantenendo aperta l’area self-service più a lungo e garantendo una gamma di opzioni adatti alle esigenze alimentari più diverse, incluse intolleranze, celiachia e diete etico-religiose.