La Zuppa Stregatto è la nostra proposta per unire il gusto e il divertimento della festa di Halloween con la sana e corretta alimentazione. Una ricetta pensata per trasformare un alimento poco gradito ai bambini, come le verdure, in una esperienza “terribile” e per addentrarci nel Mondo delle Meraviglie accompagnati da colori e gusti accattivanti.

La videoricetta parte da un ingrediente semplice ma intrigante: la patata viola che con l’aggiunta di pomodorini, olive nere e un tocco di fantasia diventa il piatto preferito dai nostri piccoli streghe e mostri! Guardala qui!

Gli chef Elior da 25 anni preparano i pasti nelle scuole d’Italia (serviamo quotidianamente 180.000 studenti) e sanno che per una corretta, sana ed equilibrata alimentazione è fondamentale mangiare frutta e verdura e assaggiare anche i cibi che spesso non attirano. Ma per questo basta lasciare libera la fantasia e giocare con il cibo. 
Mamma e papà sono chiamati e guidati a trasformare il piatto nella tela di un quadro, mentre gli ingredienti diventano i colori con i quali divertirsi. I piccoli, conquistati dalla “storia commestibile”, non sapranno resistere.

Scopri la ricetta della Zuppa Stregatto