funny food finto pesce

Gusto e semplicità possono andare insieme, soprattutto per far apprezzare la varietà degli alimenti ai più piccoli che sono sempre un po’ restii a provare cose nuove.
Grazie alla ricetta Funny Food di questo mese gli Chef Elior ci mostrano come introdurre il pesce nella dieta dei nostri bambini in maniera divertente e giocosa.

La ricetta del “finto pesce” è davvero di facile e veloce preparazione, ma non per questo manca di sapore e interesse. Si parte dalla varietà di pesce di più comune reperibilità, ovvero il tonno in scatola - ma questo può essere sostituito con altre varianti a seconda del gusto personale.
Per dare consistenza alla preparazione usiamo le patate lesse, e subito dopo la salsa allo yogurt, a rendere il tutto più morbido con l’aggiunta dei capperi dissalati, che contribuiscono a dare sapore e che sono un ingrediente molto usato nella nostra cucina tradizionale e regionale, spesso proprio in combinazione con i piatti di pesce.

Per guarnire e completare il nostro pesce usiamo le olive nere, carote e insalata ma soprattutto tutta la fantasia di cui disponiamo, l’ingrediente più importante della nostra Food Art casalinga.