Una ricetta semplice ma gustosa per unire carne e carote

polpettine topoline

Una ricetta leggera che unisca in modo piacevole carne e verdura? Ecco le polpettine topoline, la proposta del mese degli Chef di Elior all’insegna del Funny Food, il nostro segreto per aiutare i bambini a mangiare in modo più vario ed equilibrato, tramite il gioco e il divertimento a tavola.  

Prezzemolo, carote tritate e pangrattato sono gli ingredienti a corredo della carne per queste polpettine dall’apparenza semplice ma davvero molto gustose
Le carote sono ottime sia cotte che crude, contengono tanti nutrienti importanti, vitamine e sali minerali e hanno effetti benefici per il nostro organismo: sono diuretiche, antiossidanti e idratanti.

Per tutto questo le carote sono una verdura che non dovrebbe mai mancare nella dieta di grandi e piccini. Questi ultimi, però, non sempre le gradiscono e allora ecco venirci in aiuto la Food Art.
Le polpettine a forma di topolino possono essere un simpatico aiuto per mangiare in modo sano con più gioia. Insomma, davvero una ricetta davvero da leccarsi i baffi!