funny food toast allegro elior

Una preparazione dal sapore primaverile accompagna la videoricetta che i nostri Chef Elior hanno scelto per questo mese all’insegna del Funny Food, una maniera divertente e giocosa per avvicinare i bambini al cibo, e in particolare a quelli meno graditi.

La proposta di maggio è il toast allegro a forma di coccinella, un piatto leggero e veloce da preparare che ben si adatta alle sensazioni di questa stagione ricolma dei colori della fioritura. La base di ogni toast è il pane tostato, sulla quale aggiungiamo un formaggio spalmabile stemperato con olio d’oliva e aromatizzato con erba cipollina - ma possono ovviamente essere aggiunte anche altre spezie.
I pomodorini e le olive nere saranno gli ingredienti principali per creare le nostre coccinelle e una “spolverata” di semi di papavero servirà per ricreare l’inconfondibile manto a macchie di questi bellissimi insetti.

I pomodori sono un ottimo piatto per le stagioni più miti in quanto molto freschi e dissetanti perché sono composti per oltre il 90% da acqua e contengono una alta quantità di sali minerali e vitamine. La scelta ideale per i bambini che sono in fase di crescita e anche per gli adulti che ne possono trarne grande beneficio. Non a caso, per noi italiani, sono diventati l’elemento principale della nostra dieta mediterranea!