Pulizie ecosostenibili: così riduciamo l’impatto ambientale

Non solo in cucina: in Elior la sostenibilità ambientale e la volontà di ridurre il proprio impatto si applica in ogni ambito nel quale siamo presenti, incluso quello della pulizia.

Dalla cucina alla pulizia

Lo facciamo con i nostri servizi di ristorazione collettiva, impegnandoci per costruire un circolo virtuoso nel settore grazie alla nostra Positive FoodPrint Plan, la strategia di responsabilità sociale d’impresa.

Lo facciamo investendo in progetti per ridurre lo spreco alimentare al massimo, implementando tecnologie che aumentino la shelf life dei pasti in modo naturale, studiando nuovi menù che tengano conto dell’impatto ambientale del cibo, sensibilizzando i nostri clienti con progetti costruiti ad hoc, come “Io non spreco”, e laboratori di educazione alimentare rivolti alle scuole.

E poi cerchiamo di ridurre la nostra impronta ambientale anche sul fronte della pulizia.

L’offerta responsabile di Elior Servizi

Elior Servizi, la divisione che si occupa di servizi alberghieri e di manutenzione, pulizia e igienizzazione di ambienti sanitari e industriali, oltre che di logistica interna, ha sviluppato un’offerta responsabile dedicata al settore sanitario.

I pavimenti, infatti, vengono puliti senza l’uso di prodotti chimici ma utilizzando speciali dischi abrasivi.

Cambia anche il modo di fare il bucato: i prodotti abituali sono stati sostituiti con acqua ossigenata.

Non solo: le nostre squadre utilizzano anche acqua ozonizzata, che disgrega lo sporco e i contaminanti con la stessa efficacia di un detergente chimico, ma senza alcun impatto sull’ambiente.

Infine, i carrelli utilizzati per le pulizie sono realizzati con il 70% di materiale riciclato e sono totalmente riciclabili.