La degustazione di risotti è l’idea del nostro chef Andrea Chiesa (che prepara i menù per le scuole di Verolanuova-BS): Andrea ci guida al tradizionale appuntamento gastronomico ostigliese dove diversi ristoratori, produttori di riso e chef si sfidano in preparazioni di risotti. 
http://www.comune.ostiglia.mn.it/index.php/component/content/article/933-fiera-primavera

Zuppa di legumi e cereali (fagioli, ceci, fave, grano e granturco) aromatizzata con foglioline di timo selvatico e condita con l’olio d’oliva della Sabina, da gustare insieme ai maccheroni al pomodoro, alle salsicce, alle bruschette e a un buon bicchiere di vino: tutto questo presso la “Sagra dei Vertuti” in programma a Paganico Sabino (RI). Parola di Stefania Melissari, chef presso il ristorante aziendale di ENEL a Civitavecchia. 
http://www.eventiesagre.it/Eventi_Sagre/21050957_Sagra+Dei+Vertuti.html

Se, nel ponte del 1° maggio, siete invece a Siracusa, non perdetevi la Festa della Fragola all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo. A guidarci al gusto del frutto rosso di Cassibile è il nostro Salvatore Del Core, chef presso la Casa di Cura privata MATER DEI di Catania. La Regina della Festa è la fragola, quella genuina e di qualità, garantita dal territorio siracusano e presentata in molteplici proposte culinarie ed enogastronomiche.
http://www.festadellafragola.it/