Come far lavorare bene dipendenti di diverse generazioni? E come fare quando chi assegna compiti e priorità è il più giovane di tutti o quando alla guida dell’azienda c’è una giovane donna? Come trasferire il know-how ai figli imprenditori, senza rischiare di bloccarli e tenerli fermi alle abitudini del passato? “Abbiamo sempre fatto così” è ancora sinonimo di sicurezza e qualità? Su queste e su tantissime altre domande spontanee, poste dagli imprenditori del territorio, si lavorerà per cercare delle risposte nei 7 incontri di “NIP Evolution”, il progetto promosso dal Consorzio e che è in programma da oggi 16 gennaio e per tutti i secondi martedì dei mesi successivi fino a luglio (13 febbraio, 13 marzo, 10 aprile, 08 maggio, 12 giugno, 10 luglio), presso il NIP - Consorzio per il Nucleo di Industrializzazione della Provincia di Pordenone in via Venezia, 18/D.

La ricetta che si vuole presentare con NIP Evolution è la necessità di creare un momento di confronto e accrescimento tra imprenditori del territorio. Conoscendosi, confrontandosi, facendo rete, sostenendosi a vicenda, scambiando esperienze e buone pratiche le aziende potranno trovare risposte su misura per loro e muoversi meglio nel mare magnum della complessità odierna. NIP Evolution è un percorso di incontri “per gli imprenditori con gli imprenditori”.

Promotore dell’iniziativa è il NIP, il Consorzio Industriale che gestisce le zone industriali di Erto e Casso, Maniago, Meduno, Montereale, Pinedo e che ambisce a diventare per le aziende del territorio un punto di riferimento dove gli imprenditori possono trovare anche strumenti concreti a supporto del business, dello sviluppo e del rafforzamento imprenditoriale. 
Due sono i partner che NIP ha deciso di coinvolgere nello sviluppo del progetto: il nostro gruppo Elior (che gestisce il servizio di ristorazione nel Centro Servizi di Maniago) e Mod-o (gruppo multidisciplinare dinamico e innovativo che si occupa di design, formazione, coworking e comunicazione)

«Siamo onorati – ha spiegato il nostro Amministratore Delegato Rosario Ambrosino – di far parte di questa squadra di lavoro. L’iniziativa del NIP di Maniago rappresenta una buona pratica locale che può essere condivisa a livello nazionale. Esattamente come siamo abituati a lavorare: valorizzare i patrimoni del territorio, ascoltare i nostri clienti e i loro bisogni specifici per condividere le migliori esperienze e coinvolgerli su progetti più ampi».

http://www.pordenoneoggi.it/provincia/nuove-prospettive-imprenditoriali-a-maniago-incontri-a-tema-per-le-aziende/