La luce è l’elemento dominante delle feste natalizie, sia nel suo significato simbolico legato alla nascita che in quello reale dei colori dei tanti addobbi che incrociamo per le strade delle nostre città.
Una luce che non raggiunge però le persone più fragili, coloro che vivono nell’emarginazione e nell’indigenza, con la vita sospesa in un black-out sociale, una condizione di buio che non permette di agire e di reagire.

E proprio di queste persone si occupa la Fondazione Progetto Arca, una onlus che da 25 anni offre loro la sicurezza di un rifugio, il calore di un pasto, ascolto e cure mediche. In occasione di questo Natale 2018 è nata #AccendiunaLuce, la campagna di raccolta fondi perché possano riaccendere la propria luce e costruire un futuro di autonomia e di integrazione sociale.

Per noi di Elior i temi della sostenibilità ambientale e sociale e della lotta agli sprechi sono da sempre prioritari e da tempo sosteniamo anche il lavoro di Progetto Arca attraverso la distribuzione di cibi e bevande.  Ovviamente siamo lieti di essere stati promotori di questa iniziativa che è un’ulteriore occasione di sostenere l’associazione in maniera concreta. 

L’atmosfera di gioia e calore che questi giorni di festa ci trasmettono può essere ancora più calda se la condividiamo con gli altri. Per questo invitiamo tutti a visitare la pagina del progetto, dove sono raccolte alcune voci e testimonianze di vita.
#AccendiunaLuce anche tu.