I Vigili del Fuoco sono sicuramente tra i corpi più apprezzati ed amati per il loro impegno nella salvaguardia delle vite umane. Noi di Elior Ristorazione abbiamo pensato ad un Seminario di formazione sugli aspetti nutrizionali dedicato interamente a loro e che si svolge in Piemonte, dove la nostra società prepara tutti i giorni 650 pasti serviti nelle diverse caserme della regione.
Tenuto dalla nutrizionista Sonia Malinconico, il seminario è strutturato in due momenti distinti: una prima parte di formazione in aula sui principi della sana alimentazione e un secondo momento dedicato a colloqui individuali dove è possibile avere una vera e propria consulenza alimentare.
Il cibo non è solo un alimento ma anche un veicolo importante di salute e benessere, e per questo è importante scegliere un cibo sano e genuino e compiere ogni giorno a tavola le scelte giuste.
La scelta più giusta, sicuramente, è quella di seguire la Dieta mediterranea, dal 2010 dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco, proprio per la sua capacità di prevenire alcune malattie.
Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 5 ottobre presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Verbania, e la stessa attività verrà svolta nel mese corrente, in tutti i Comandi Provinciali del Piemonte, nonché presso la Direzione Regionale di Torino. 
Al termine del Seminario della settimana scorsa è stato consegnato un attestato di partecipazione ad ognuno dei partecipanti, che si sono dichiarati soddisfatti dell’iniziativa, così come lo siamo noi di Elior di aver contribuito, per la nostra parte, al benessere degli appartenenti ad un corpo così prestigioso.