È stato inaugurato lo scorso venerdì 9 novembre il nuovo asilo nido nella sede di BNL Gruppo BNP Paribas, situata nella nuova sede Orizzonte EUROPA in zona Tiburtina a Roma.
La gestione è stata affidata a Pulcini&Co, la divisione educativa di Elior dedicata all’infanzia che dal 2004 offre alle famiglie soluzioni di welfare aziendale
L’Asilo è organizzato secondo i più moderni standard didattici, con educatrici che parlano in inglese per abituare i piccoli ai suoni di una lingua diversa. Varie e numerose le iniziative laboratoriali, anche di teatro, per stimolare la fantasia e la creatività.

La struttura ha sale particolarmente ampie, arredate con mobili in legno, preferendo così materiali naturali e “caldi”, in modo da aiutare i bimbi a sviluppare meglio il tatto e la materialità. I giochi sono tra i più moderni e sono sia all’interno che all’esterno, dove l’asilo ha un’area attrezzata ed un giardino.
Sono presenti parcheggi dedicati, accanto alla struttura, per consentire ai genitori di accompagnare i bimbi in modo sicuro e protetto. E proprio per i genitori, lo staff dell’Asilo ha previsto i “salotti pedagogici”, momenti di approfondimento e confronto sui temi legati alla genitorialità con esperti del settore.

Inoltre, noi di Elior siamo impegnati ad offrire ai 60 bambini che lo frequentano una proposta alimentare che unisce la varietà di scelta con la salutare alimentazione adatta alle necessità dei piccoli in crescita: la cucina interna prevede non solo i menù come da protocolli sanitari-alimentari e pasti ad hoc in caso di allergie ed intolleranze, ma anche proposte per vegetariani, vegani e, ove ce ne fosse richiesta, sono possibili piatti rispettosi di culture specifiche. 

L’impegno e l’attenzione che abbiamo dedicato all’asilo sono le stesse che riserviamo quotidianamente a quanti frequentano il moderno ristorante della sede romana di BNL Gruppo BNP Paribas. Gli oltre 3.500 collaboratori del gruppo bancario che qui vi lavorano trovano nel food court Elior un luogo innovativo dove fruire pause di benessere e di qualità.