La competenza e l’estro dei nostri chef Elior sono stati protagonisti di TecnoBar & Food, il Salone che si è tenuto a Padova dedicato ai professionisti della ristorazione. L’edizione di quest’anno ha ospitato il 6° Campionato di Finger Food "Chef in punta di dita", organizzato in collaborazione con FIC - Federazione Italiana Cuochi, aperta ai professionisti operanti in Italia e all’estero nelle cinque categorie Finger Food, Finger Dolce, Finger Pizza, Cicchetti della tradizione e Sushi Performance. In quest’ultima sezione gli organizzatori hanno voluto invitare la chef Elior Moira Lazzarin, che ha tenuto un cooking show nel quale ha presentato una rivisitazione del tema tutta particolare e in salsa regionale.

I piatti proposti sono stati sushi con fegato alla veneziana, sushi con baccalà mantecato e olive dei Colli Euganei, sushi con sarde in saore e sushi con petto d’oca affumicato, rucola e grana, una rivisitazione “veneta” del classico giapponese che non ha mancato di stupire ed interessare i presenti, ma anche di farsi apprezzare una volta assaggiati.

Per la preparazione dei piatti si è fatta aiutare da un altro chef Elior, Fabio Oddone e tra i due colleghi è nata una buona sintonia. “In questo settore lavorare bene in team è fondamentale - ha spiegato la nostra chef Moira - e con Fabio ci siamo divertiti molto. Ci stimiamo tantissimo a vicenda e in un ambiente tradizionalmente maschile come quello della ristorazione è stata l’occasione nella quale ho visto riconosciuto a pieno il mio valore professionale”.