Hospes Italy Elior

Hospes: la società veneta del gruppo Elior specializzata in ristorazione aziendale

Hospes è la società veneta del gruppo Elior che ha saputo elevare la ristorazione aziendale, scolastica e sanitaria ad arte. Il suo core business è la ristorazione aziendale privata ed è un’azienda specialista nella realizzazione di ristoranti “tailor made”, costruiti quindi su misura per le piccole e medie imprese italiane.

L’azienda è stata fondata a Verona nel 1996 ed entra a far parte del gruppo Elior nel 2016, un ingresso che le fa ottenere una forte spinta verso innovazione e crescita, e che ha come base i valori comuni di qualità e soddisfazione della clientela.

Il cliente al centro del nostro lavoro

Il business model di Hospes prevede il follow up del cliente sul territorio, una vera e propria partnership che parte dal design degli spazi aziendali in modo che riflettano tutto il carattere e i valori del cliente; un'offerta nutrizionale che pone il dipendente al centro, curandosi da vicino del suo benessere e delle esigenze; un servizio al passo con i tempi, con i trend di consumo anche in termini di flessibilità e di concept.

La tecnologia è l’elemento trainante del nostro lavoro: è in questo modo che si facilita la customer experience, andando incontro più efficacemente alle richieste di flessibilità degli utenti. Innovazione significa anche ricerca: nuove tecniche di cottura, conservazione degli alimenti e focus sulla qualità del cibo. Ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, cucinati con attenzione e rispetto delle materie prime per dare vita a piatti semplici, pieni di gusto nel rispetto della piramide alimentare della Dieta Mediterranea.

Un valore comune: la sostenibilità

Tra i valori condivisi tra Elior e Hospes c’è sicuramente l’attenzione alla sostenibilità. Sostenibilità che viene messa in atto dalla collaborazione con i fornitori, per garantire una qualità ottimale e costruire una catena di approvvigionamento a ridotto impatto ambientale, con una forte componente che favorisca l’economia locale. Tutti insieme ci impegniamo per ridurre gli sprechi in tutta la filiera e per poter dare una nuova vita alle eccedenze alimentari: tutti i materiali, ad esempio, sono differenziati e inviati al riciclaggio.

Il nostro impegno è anche sostituire la plastica monouso con alternative igieniche ed ecologiche. La sostenibilità inizia anche dall’educazione del consumatore finale: educazione a un’alimentazione consapevole, a un corretto stile di vita che abbracci i principi della Dieta Mediterranea.