Elior e PPG SETTIMANA WELLNESS: alla scoperta del poke mediterraneo

Una ricetta che arriva da lontano dal sapore esotico ma con tutto l’equilibrio della nostra dieta mediterranea. Parliamo del poke hawaiano, il piatto che è il protagonista della settimana del wellness organizzata da PPG Industries, azienda leader nel settore delle vernici con una delle sue sedi italiane a Milano.

Il poke è sicuramente il piatto di tendenza di questi primi mesi del 2019 ed è risultato il più richiesto a Milano e Firenze secondo una indagine di Deliveroo. Non è solo la moda a far scegliere questa ricetta, ma anche il gusto e la leggerezza, poiché si tratta di un piatto unico che unisce in maniera corretta tutti i nutrienti (è composto da verdure, frutta, carboidrati e proteine - tradizionalmente pesce crudo condito), proprio come avviene con i nostri piatti della nostra tradizione culinaria. 

La settimana del wellness in PPG è un appuntamento particolare che si ripete dal 2008 e si affianca a diverse attività svolte durante l’anno dedicate a temi quali il fitness, la fisioterapia, la salute e soprattutto l’educazione alimentare. L’alimentazione è il focus principale della settimana e nel ristorante aziendale i dipendenti hanno trovato un allestimento che ricorda il noto arcipelago nell’oceano Pacifico, oltre a menu dedicati al poke, che abbiamo deciso di proporre in diverse varianti per venire incontro ai gusti personali.

Grande partecipazione e l’alto gradimento per questa scelta sono testimoni dell’importanza della corretta alimentazione per il benessere della persona, che per noi di Elior si unisce sempre al gusto per una vera pausa di qualità.