Grey Wine & Bistrot: mangiare a Venezia con vista sulla laguna

Una location aperta tutti i giorni da colazione a cena, distante 10 minuti a piedi dalla stazione di Venezia Santa Lucia, dotata di posti all’aperto con vista sulla laguna per chi cerca una pausa relax o vuole gustare un aperitivo prima di tornare a casa: se siete in cerca di consigli su dove mangiare a Venezia, siamo qui per aiutarvi. 

E soprattutto per presentare Grey Wine & Bistrot, nuovo concept food gestito da Hospes all’interno di DoveVivo Campus Venezia, l’innovativa struttura nel campus San Giobbe per gli studenti dell’Università Ca’ Foscari. 

Venezia, the place to be

Ci deve essere un motivo particolare per avere voglia di andare a Venezia? Secondo noi no. Ma se gondole, calli, canali e palazzi di una città unica al mondo non dovessero bastarvi, dal 23 aprile al 27 novembre ci sarà anche la Biennale d’Arte 2022 a fornire un valido motivo per saltare su un treno alla volta di San Marco. Per non parlare della Mostra del Cinema di Venezia, in partenza dal 31 agosto. 

Dimenticate la macchina, la routine, il tran tran quotidiano, la fatica di dover incastrare tutto: venite nella città dove l’orizzonte può essere vasto come il mare o stretto come un piccolo, romantico canale. Alla parte food, modestamente, ci pensiamo noi. 

Dalla colazione alla cena

Luogo unico al mondo, Venezia è spesso percepita come una città antica, nel bene e nel male.

Sicuri? DoveVivo Campus, e soprattutto la sua zona ristoro, potrebbe farvi cambiare idea. Con 230 posti letto in camere singole o in condivisione, sembra di essere in un college americano ma con la way of life tipica italiana. 

Perché dovreste venire proprio qui a mangiare? Semplice: perché l’area food è aperta a tutti, affaccia sul chiostro interno e sulla laguna, permette di sentirsi immersi in un’atmosfera internazionale e accogliente a ogni ora del giorno, con formule molto flessibili e sempre attente a chi è vegetariano, vegano o celiaco. E poi è comodissima: 10 minuti a piedi dalla stazione Santa Lucia!

Insomma, è un luogo piacevole per una colazione lenta, un pranzo di lavoro, sorseggiare con calma un caffè in solitaria guardando Venezia, organizzare un aperitivo per gli amici, un evento oppure cenare dopo una giornata passata per le calli.

Un’offerta tailor made

Come si dice oggi? Un’offerta tailor made, cucita come un vestito di sartoria sulle esigenze di ciascuno. Grey Wine & Bistrot offre:

  • Ristorante self service per pranzo e cena, con menù e format d’acquisto innovativo firmato Hospes;
  • Take away, per chi preferisce l’asporto e non ha tempo per fermarsi;
  • Angolo del fresco, con dolci, estratti, centrifughe, panini e pizze sempre a disposizione;
  • Bar caffetteria, per colazione, un caffè al volo, un momento di pausa con amici e colleghi;
  • Aperitivi e soft drinks, per chi ama l’idea di un aperitivo con vista sulla laguna;
  • Eventi a catering

I menù

L’offerta food è quella tipica di Hospes e del Gruppo Elior: sartoriale, artigianale, basata sui principi della Dieta Mediterranea, con materie prime di qualità, una grandissima attenzione ai prodotti del territorio, in un ambiente confortevole e rilassante. 

Dalla colazione con prodotti da forno, macedonie, frutta fresca, yogurt, proposte vegan e gluten free, al pranzo a base di panini, poke, insalatone nutrienti ed equilibrate. Tra questi, i fiori all’occhiello dell’offerta ristorativa Hospes: la linea iColti in Tavola, piatti gustosi ed equilibrati preparati in Atp da consumare sul posto o portare via, e l’offerta Made in Qui, prodotti freschi di gastronomia preparati ogni mattina nelle dark kitchen, tra cui poke, Buddha bowl vegetariane e non, contorni di verdura, formaggi, affettati, torte e dolci al cucchiaio. Tutto preparato da personale dedicato esclusivo e formato sotto ogni punto di vista: sicurezza, presentazione dei piatti, taglio e preparazione. 

E ancora l’aperitivo fronte mare, un’ampia selezione di vini che raccontano tutta la genuinità e la varietà italiana, zuppe, risotti, proposte vegetariane e senza glutine, cocktail tradizionali e meno noti: Grey&Wine Bistrot è un luogo moderno, accogliente e adattabile ai mondi che qui si incrociano.