Festeggiamo il Pizza Day con San Pellegrino e Valpizza

Che mondo sarebbe senza pizza? Questa è la domanda che ci siamo fatti per il Pizza Day 2020, giornata mondiale della pizza che si è svolta venerdì 17 gennaio.

Nei nostri ristoranti il Pizza Day è stato un vero successo: allestimenti ad hoc, curiosità, storia e anche un po’ di social con il photo booth a tema. Il Pizza Day, per noi di Elior, non è soltanto questo: la pizza è un vero e proprio momento sociale in cui condividere risate, opinioni e quattro chiacchiere tra amici e colleghi. Per trasformare quest’occasione in qualcosa di speciale, dedicare spazio al mondo della ristorazione collettiva e, naturalmente, alla pizza, siamo andati a Scorzè, in provincia di Venezia, dove ad aspettarci c’era la mensa aziendale di San Pellegrino.

Insieme a noi, tre influencer d’eccezione che ci hanno accompagnato dietro le quinte del ristorante aziendale di San Pellegrino, il backstage di una pausa pranzo molto speciale. 

Il Pizza Day nella mensa aziendale di San Pellegrino

La pizza è un momento di svago: si ordina a casa per godersi meglio la serata in famiglia, si esce a mangiarla con gli amici quando termina la settimana, si prende una pizza al volo quando non si ha tempo di mangiare ma non si vuole rinunciare al gusto.

La pizza fatta in casa resta una delle ricette più cercate online, ognuno ha i propri segreti, si studia la lievitazione e ci si sbizzarrisce nei condimenti più arditi. Non è un segreto che la pizza nel nostro Paese abbia avuto una rinascita negli ultimi anni: da semplice piatto a buon mercato, si è trasformata in un alimento ricercato e originale, come la pizza alla pala o le pizze gourmet.

E la pizza in pausa pranzo? Noi di Elior abbiamo realizzato questo sogno proprio durante il Pizza Day. Per l’occasione abbiamo invitato a pranzo con noi Elisabetta Ferrari, Gloria Di Blasi e Anna Fracassi e siamo andati tutti insieme a mangiare la pizza di Valpizza, nostro partner per la giornata, nella mensa aziendale di San Pellegrino. Una tavolata per condividere pareri e opinioni sul mondo della ristorazione collettiva, ma anche per scoprire cosa succede dietro le quinte di una cucina che ogni giorno serve il pranzo a tutti i dipendenti di questo grande stabilimento.

Inutile dirvi che abbiamo assaggiato tutte le combinazioni di pizza disponibili e che la giornata si è trasformata davvero in un momento social condiviso sia sul nostro canale Instagram che sul canale delle nostre compagne di viaggio.