Innovazione nella ristorazione ai tempi del Covid-19: nasce icolti in tavola

Una vera e propria innovazione nella ristorazione: Icolti in tavola è una soluzione di catering smart che permette di ordinare e ricevere i piatti comodamente a casa con menù declinati in linee di prodotti specifiche per i bisogni e i gusti di tutti, compresi intolleranti e allergici. Il servizio pone una soluzione pratica a tutti i lavoratori: dipendenti di azienda che lavorano in sede e non e anche a tutte le persone che lavorano in casa e non hanno tempo per pensare cosa mangiare e stare ai fornelli. 

Lo scopo è quello di offrire un servizio che risponda a:

  • Nuovi stili di vita
  • Flessibilità negli spazi
  • Cliente sempre più esigente
  • Necessità delle persone di non avere limiti di orari e vincoli di spazio

Piatti buoni, sani ed equilibrati

I piatti sono studiati e preparati con la collaborazione di chef e nutrizionisti con il solo scopo di creare pasti sani ed equilibrati, ma anche invitanti, buoni e freschi. Le materie prime sono di ottima qualità, In ogni vaschetta sono racchiusi trent’anni di esperienza nel settore della ristorazione palesati con piatti che seducono il palato ma puntano un occhio di riguardo all’ambiente. L’apporto proteico è infatti prevalentemente vegetale: poca carne, poco pesce abbinati a tante verdure e cereali, la perfetta sintesi della Dieta Mediterranea è in ogni vaschetta.

Diete su misura per ogni esigenza

Le linee di prodotto sono rivolte a tutte le tipologie di clienti con diverse esigenze nutrizionali e stili di vita diversi, tradizionalisti compresi. Per gli sportivi, per chi deve rimanere leggero, per i più attenti al benessere, per i tradizionalisti incalliti e per chi invece vuole fare della propria pausa pranzo un momento gourmet. Inoltre, particolare attenzione è data agli intolleranti e/o allergici a glutine e lattosio, con due linee di prodotti completamente dedicate. Questo servizio, in più, permette di ordinare in anticipo e creare quindi menù settimanali che siano equilibrati e in perfetta simbiosi con la dieta casalinga. 

Su icolti in tavola potrete trovare 7 linee di prodotto: 

  • Leggerezza
  • Energia
  • Benessere
  • Tradizione
  • Specialità
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine

Innovazione nella ristorazione grazie alle Diete Personalizzate

Le aziende hanno anche la possibilità di offrire ai dipendenti un servizio di Dieta Personalizzata che risponda alle loro necessità, con diete costruite ad hoc da nutrizionisti (anche privati) ed esperti del settore. 

Come funziona il servizio

I canali di distribuzione sono diversi, dalla consegna a domicilio alla GDO, passando per bar e market online:

Innovazione nella ristorazione con tecnologie amiche di ambiente e salute

Siamo alla continua ricerca di nuove tecnologie applicabili al mondo del food, per questo stiamo sperimentando la tecnologia di conservazione sottovuoto, un metodo del tutto naturale per mantenere intatte le qualità e le proprietà organolettiche degli alimenti.  

Fino a questo momento ci serviamo della tecnologia ATP*, comunemente conosciuta come atmosfera protetta, è un rivoluzionario concetto di packaging che migliora qualità e durata di un alimento in maniera totalmente naturale. L’atmosfera protettiva permette di confezionare prodotti freschi o deperibili e li mantiene in tale condizione fino a dieci giorni, riducendo così i costi di distribuzione e mantenendo i sapori e il valore nutrizionale.

Cos'è l'ATP*

Conservazione in Atmosfera Protettiva Si tratta di una modalità di conservazione degli alimenti, ad esempio i piatti pronti, che prevede la sostituzione dell’atmosfera circostante il prodotto prima della sigillatura in materiali barriera, senza alcuna manipolazione del prodotto stesso. Nella confezione viene modificata la percentuale dei tre gas presenti in natura (azoto, ossigeno e anidride carbonica) aumentando azoto e anidride carbonica al fine di migliorare al conservazione e riducendo la presenza di ossigeno, che favorisce le modificazioni del prodotti e la prolificazione microbica. Scopri: come funziona la tecnologia ATP

Noi non vediamo l’ora di vedere i nostri prodotti sui banchi frigo dei supermercati? E tu, sei curioso di provarli? Contattaci agli indirizzi fabio.piccioli@emilyeat.it e carlotta.marchi@emilyeat.it per un campione gratuito, se sarà di tuo gradimento, potrai proporre questa soluzione di ristorazione in azienda.