Elior Ristorazione aderisce a Veganuary: un mese per scoprire il gusto della cucina plant-based
Gennaio è il mese di Veganuary, l’iniziativa internazionale che invita a esplorare lo stile di vita plant-based e a riscoprire il valore di un’alimentazione più consapevole. Promosso in Italia da Essere Animali, il progetto nasce nel Regno Unito e dal 2015 ha coinvolto oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo.
Anche Elior Italia aderisce a Veganuary, portandone i valori nella quotidianità dei propri clienti Business & Industry e nelle scuole. Per tutto il mese di gennaio, il nostro Ufficio Nutrizione ha sviluppato un progetto dedicato che prevede piatti interamente vegetali, proposti in rotazione nel corso delle quattro settimane. Ricette complete ed equilibrate, ideate per coniugare qualità nutrizionale, gusto e attenzione alla materia prima, e realizzate dai nostri chef.
Il progetto Veganuary di Elior Ristorazione coinvolge anche il mondo dell’istruzione. Negli istituti aderenti sono stati ideati menù tematici del giorno interamente vegetali, proposti nel corso del mese di gennaio: un’iniziativa pensata per avvicinare anche i più giovani a un’alimentazione varia ed equilibrata, attraverso proposte studiate con attenzione sia dal punto di vista nutrizionale che gastronomico.
L’adesione a Veganuary si inserisce nel più ampio impegno di Elior Ristorazione per la promozione di stili alimentari sostenibili, il benessere delle persone e la valorizzazione di un’offerta sempre più inclusiva, capace di rispondere alle diverse esigenze alimentari.
Perché fare scelte più consapevoli a tavola può essere sorprendentemente buono!