Nel nostro lavoro quotidiano siamo impegnati ad offrire un servizio di qualità, accoglienza e attenzione alle esigenze dei nostri clienti, tratti distintivi dell’impegno di tutto il Gruppo Elior nei diversi paesi del mondo in cui operiamo. Questi valori di attenzione e impegno personale sono presenti anche nell’attività che tanti dipendenti svolgono a favore del prossimo all’interno dell’associazionismo e del volontariato. 

Per favorire e riconoscere l’importanza di questo impegno nel 2017 è nata Elior Group Solidarités, una associazione che opera per finanziare e promuovere progetti solidali nel campo dell’alimentazione, dell'istruzione e dell'integrazione sociale e professionale. 

Fino al 31 dicembre i 127.000 dipendenti del Gruppo Elior possono segnalare i progetti di solidarietà legati alla propria attività in organizzazioni no-profit, così che questi possano poi essere valutati e, se ritenuti interessanti, premiati con un contributo economico.

Questa è la seconda edizione dell’iniziativa: l’anno scorso sono stati 33 i progetti candidati provenienti da tutto il mondo e 14 di questi sono stati selezionati per l’erogazione di un contributo (7 in Francia, 3 in Italia, 2 negli Stati Uniti, uno nel Regno Unito e uno in India).