Elior e la festa del Redentore a Venezia: gusto e solidarietà

Da diversi anni noi di Elior proponiamo, in occasione della festa del Redentore a Venezia, una cena a scopo benefico davvero particolare, per il menu, per il luogo che la ospita. Ma anche lo scopo è speciale: il ricavato è destinato a sostenere l’educazione dei ragazzi di strada in Brasile.

La serata è stata organizzata come di consueto in collaborazione con l’associazione Arco Acuto, e riscuote sempre un enorme successo. Oltre trecento ospiti hanno infatti assaporato la cena in nostra compagnia, in una location davvero unica al mondo: gli Orti e il Giardino delle Zitelle sull’isola della Giudecca. Si tratta di una posizione straordinaria, che incentiva a gustare al meglio questa festa: il contesto è arricchito dalla visione della laguna adiacente, e dagli immancabili fuochi d’artificio che si riflettono sul mare creando una suggestione eccezionale. 

Il menu che abbiamo proposto è stato pensato per attrarre ed ingolosire tutti i presenti: i protagonisti sono anche i piatti della tradizione veneziana: un copioso aperitivo in giardino in cui non poteva mancare il baccalà con polenta, a introdurre una cena a base di pesce, crespelle, anatra rosta, sarde in saor e molto altro. 
 

Elior cena solidale Festa Redentore