Promuovere la cultura del cibo salutare e gustoso è uno dei nostri obiettivi e con le nuove generazioni cerchiamo di farlo in maniera invitante e divertente
Oggi proponiamo le stecco-polpette di lenticchie, una videoricetta all’insegna del Funny Food, un modo innovativo e simpatico per avvicinare i bambini alla varietà del cibo, sorprendendoli con forme e colori divertenti, per giocare e gustare allo stesso tempo.

Anche questa volta gli chef Elior sono partiti da un alimento molto importante per la nostra dieta ovvero le lenticchie. Come tutti i legumi, le lenticchie hanno un alto contenuto di acqua e di proteine, ma anche di sali minerali e vitamine, mentre sono bassi di grassi, così da farne una salutare alternativa alla carne.
I legumi, poi, consumati assieme ai cereali rappresentano una formidabile fonte di energia per il nostro organismo e sono la base della dieta mediterranea, universalmente riconosciuta per i suoi benefici.

Ma come rendere le lenticchie più appetibili e invitanti per tutti, soprattutto i più piccoli? Grazie allo stecco e ad un po’ di fantasia le solite polpette diventano un accattivante finger food da assaporare prima con gli occhi e poi col gusto... per fare contenti genitori e figli.

Guarda la video ricetta completa!