“Bollicine d’autore” al Casinò di Sanremo su La Stampa

Da Elior una proposta di alta gastronomia abbinata ad uno storico champagne

Una proposta gastronomica di alta cucina coniugata alla presenza di uno champagne leggendario e, ovviamente, nella splendida cornice del Casinò di Sanremo. L’evento, ripreso da La Stampa, uno dei principali quotidiani nazionali, è stato realizzato presso il Biribissi, il ristorante principale della storica casa da gioco della riviera ligure con l’iniziativa “Bollicine d’autore” dove noi di Elior abbiamo voluto mettere la nostra competenza e la nostra esperienza al servizio del gusto e dell’arte della cucina.

I piatti realizzati dai nostri Chef hanno accompagnato una cena con degustazione abbinata alle bottiglie più appropriate di Champagne Pommery, storica casa vinicola francese attiva fin dal 1858. Una proposta di grande pregio che abbiamo dedicato agli amanti dell’eccellenza, clienti della casa da gioco o ospiti appassionati della buona cucina e del buon bere.

Questo il menù proposto nella serata: ostriche Fine de Claire con spiedo di mazzancolle e fragole, risotto allo champagne con battuto di scampi, favette croccanti e polvere di cappero; filetto di rombo su crema di patate, trombette aromatizzate e ristretto di champagne; bavarese alle ciliegie e trasparenze di champagne. Associate ai piatti, degustazioni di Pommery Brut Champagne Rosé Royal, Apanage e
Gran Cru Royal 2006.