“Il segreto di una buona cucina è l’insieme di amore, passione e fantasia”. Con questa apparentemente semplice dichiarazione si apre l’intervista che IlGiornaleOFF ha dedicato a Fabio Oddone, chef Elior presso l'Area della Ricerca di Padova del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

L’amore dello chef veneto è riservato alla sua terra e ai prodotti di qualità che questa propone così da poter esprimere una cucina di fatta di emozioni e di tradizione. La passione lo ha accompagnato nella sua vita professionale procurandogli un bagaglio di esperienze portato a casa dai suoi viaggi.
E per finire la fantasia, che gli ha permesso di esprimere una cucina leggera e salutare, utilizzando pochi grassi e poco sale, ma anche insaporendo i piatti con l’uso sapiente delle spezie.

Il tutto “condito” con la voglia di imparare nuove tecniche e modalità di cucina, adottate in particolare nella preparazione dei piatti senza glutine, essendo egli stesso affetto da celiachia. 
Una particolare attenzione per la ricerca e l’innovazione che Elior Ristorazione propone quotidianamente a tutti i suoi clienti.