Lo sviluppo economico nasce dalle realtà economiche regionali e in tal senso noi di Elior siamo riusciti a garantire tutta la nostra esperienza e organizzazione al servizio del contesto locale. In occasione della festa per i 50 anni di fondazione del Consorzio di Sviluppo economico del Ponte Rosso anche noi abbiamo partecipato, che da oltre 20 anni siamo parte di questa importante realtà produttiva. Quotidianamente siamo impegnati ad offrire una pausa pranzo di qualità votata al benessere alle 130 aziende insediate in zona industriale e agli oltre 3400 addetti presenti, ascoltando le esigenze di tutti i nostri clienti.

UN ANNIVERSARIO DA RICORDARE
Lo scorso 12 ottobre il nostro Centro cottura di San Vito al Tagliamento (PN) è stato teatro delle celebrazioni di questo anniversario caratterizzato dalla presenza di molte autorità civili e religiose, rappresentanti della Regione Friuli Venezia Giulia, i sindaci dei comuni di San Vito al Tagliamento e Spilimbergo interessati dalle aree produttive, i presidenti del Consorzio e dell’Unione degli Industriali di Pordenone e il Vescovo di Concordia-Pordenone, che ha presieduto la Santa Messa iniziale. Durante la giornata è stato presentato il libro celebrativo del mezzo secolo di storia dal titolo “1969-2019, Ponte Rosso Tagliamento. Da 50 anni protagonista dell’industria in Italia e nel mondo” e sono stati premiati i presidenti che si sono avvicendati in tutti questi anni.

NATI PER SOSTENERE IL TERRITORIO 
“L’inizio di tutto - ha spiegato il presidente del Consorzio, Renato Mascherin - è stata la Zona industriale Ponte Rosso, nata ufficialmente il 23 giugno 1969. Ieri come oggi rappresenta un significativo punto nodale realizzato dall’omonimo Consorzio, quale obiettivo progettuale di un disegno amministrativo e politico di grande respiro della Regione. Dalla fine degli anni Sessanta a oggi, il consorzio ha lavorato per sostenere il territorio locale e regionale sia in termini economici sia sociali, promuovendo l’insediamento e lo sviluppo di realtà produttive locali, nazionali e internazionale e sostenendo la creazione di opportunità lavorative. Una missione lunga 50 anni che il Consorzio ha realizzato grazie a radici ben salde nel territorio, grazie anche a una politica “buona” che ha saputo ben dialogare con il sistema imprese”.

ELIOR SEMPRE VICINA ALLE ESIGENZE LOCALI
Il Consorzio di Sviluppo Economico Ponte Rosso - Tagliamento è prima di tutto un consorzio di imprese che opera in un territorio che da area rurale si è trasformato in un distretto industriale moderno, con una forte attenzione ai temi ambientali e alla qualità della vita e caratterizzato dalla presenza di aree verdi, servizi e strutture. In questa realtà noi di Elior siamo azienda partner da 20 anni, sostenendo il lavoro del territorio e offrendo il servizio di ristorazione agli addetti, riuscendo a essere sempre presenti nella realtà locale e a offrire l’organizzazione di una grande società di ristorazione, modulandola per adattarla ai bisogni particolari. 

UNA PROPOSTA PER TUTTI I GUSTI
Agli oltre duecento ospiti presenti ai festeggiamenti per l’anniversario del Consorzio abbiamo preparato un buffet per tutti i gusti, con una selezione dei migliori prodotti che la nostra tradizione culinaria nazionale è in grado di offrire. Si è iniziato con Orzotto allo speck e funghi, Pasta fredda alle verdure e Riso venere per poi proseguire con Cosce di porchetta tagliate al coltello, Treccione di mozzarelle con pomodorini e olive taggiasche, Prosciutto crudo, affettati e formaggi misti, accompagnati da tramezzini multigusto, croissant salati, olive ascolane e verdure pastellate, per concludere con la macedonia di frutta e i dolcetti al cucchiaio, il tutto realizzato con cura dai nostri Chef Elior.
 

Ponte Rosso