La risposta è nella Natura. Da lei, oltre che dalle buone pratiche messe in atto dall’uomo arrivano le soluzioni per conservare e perpetuare il ciclo dell’elemento più prezioso per la vita, l’acqua. 
Nature for Water – La Natura per l’acqua – è il tema della Giornata Mondiale dell’Acqua che l’ONU celebra oggi in tutto il mondo. Obiettivo: esplorare le soluzioni naturali per affrontare le sfide idriche del XXI secolo. Non basta infatti evitare sprechi e inquinamento, occorre conservare gli ambienti naturali umidi e le foreste per prevenire la siccità e ridurre gli effetti delle inondazioni. Perché l’acqua svolge per la Terra le stesse funzioni che ha nel nostro organismo. Così come il pianeta in cui viviamo, infatti, anche noi siamo composti per due terzi di acqua. Una corretta idratazione è quindi essenziale oltre ad essere fondamentale per il nostro benessere. L’acqua alimenta le cellule dell’organismo e le aiuta ad eliminare le scorie, protegge il cervello, favorisce il trasporto delle sostanze nutritive, lubrifica le articolazioni, regola la pressione sanguigna e la temperatura corporea. 
Per questo anche noi di Elior celebriamo la Giornata Mondiale dell’Acqua in un’ottica di sensibilizzazione sulla sostenibilità, per noi fondamentale. Iniziative, menu dedicati, consigli e informazioni sull’importanza dell’elemento acqua caratterizzeranno questo giorno particolare nei nostri ristoranti.