Fabio Piccioli, l’uomo dietro il Market de iColti in Tavola

Una soluzione innovativa, flessibile, bella e confortevole, che ha cambiato il concetto di ristorazione collettiva: il Market della linea iColti in Tavola, del Gruppo Elior, è come un ristorante aziendale ma occupa meno spazio e garantisce la massima varietà di ricette giornaliere, anche per chi ha esigenze particolari.

Detto così sembra semplice. Ma affiancare le aziende verso la scelta di questa soluzione e far loro comprendere tutte le opportunità del Market, la sua modulabilità, la facilità di funzionamento anche grazie a pagamenti cashless e prenotazione via app, il risparmio in termini di tempo e spazio, richiede una persona esperta, molto paziente e sempre sul pezzo.

Noi ce l’abbiamo: Fabio Piccioli è l'area manager SMB Emilia Romagna chesegue i Market iColti in Tavola del Gruppo Elior.

Il Market de iColti in Tavola

Fabio si occupa di 22 locali “Il Market”, per un totale di 30 persone che ci lavorano.

Il nome non deve confondere: il Market è prima di tutto un luogo bello e confortevole, dove tutto è studiato per far sì che il servizio sia di prima qualità, vicino alle esigenze quotidiane di chi ci deve mangiare e in grado di trasformare la pausa pranzo in un momento di benessere. Anche per aziende con poco spazio a disposizione e budget di spesa limitati, visto che si compone di tre soluzioni adatte da 5 a 35 metri quadri e da 100 a 300 dipendenti.

Si tratta di una soluzione di ristorazione completa e modulabile, che ogni giorno offre un’alimentazione equilibrata, gustosa e rispettosa della stagionalità grazie alle sei linee di menù iColti in Tavola, studiate per accontentare chi ama i piatti della tradizione italiana, chi cerca una cucina all’avanguardia, chi preferisce proposte vegetariane, vegane, senza lattosio oppure certificate gluten-free.

In altre parole, si sceglie il piatto tra la varietà di ricette proposte, tutte studiate da nutrizionisti esperti e confezionate in Atp per garantire sicurezza, si paga, si riscalda se necessario nell’apposito spazio accessoriato con microonde, e lo si mangia dove si vuole. Anche a casa!

Il cliente ideale del Market

Il cliente ideale per questa tipologia di ristorazione collettiva? “Aziende innovative, molto attente al welfare dei propri dipendenti, che magari hanno poco spazio ma vogliono comunque una ricca varietà di proposte ogni giorno – assicura -. Serviamo soprattutto realtà dove la flessibilità oraria è fondamentale, come quelle dell’alta moda, un settore dove lavoriamo molto bene”.

Il rapporto di Fabio con i clienti è molto personale: essendo un servizio di ristorazione collettiva concepito come welfare per i dipendenti, è essenziale che le aziende possano rapportarsi con lui in modo informale, avendo la certezza di essere ascoltate.

“Spesso chi sceglie il Market de iColti in Tavola come soluzione per la sua pausa pranzo ha bisogno anche di un ambiente bello e confortevole e questo è compito mio”, assicura.

Un ambiente accogliente

Un’esigenza che si traduce nell’andare oltre la fornitura di piatti equilibrati, bilanciati e gustosi. Il Market, infatti, abbraccia anche un concetto di ambiente accogliente, dove il design è curato in modo da permettere una socializzazione serena per chi lo vuole. Una pausa pranzo, quindi, che sia davvero un momento di pausa, dove prendersi cura di sé attraverso ricette sane e appetitose, orari flessibili e spazi pensati per rendere il tutto ancora più piacevole.