La Dieta Mediterranea anche per i più piccoli
Insegnare a mangiare bene ai più piccoli non è sempre un’impresa da poco, ma la Dieta Mediterranea è un grosso aiuto per cominciare. Stare bene a tavola e mangiare in modo corretto sono solo alcune delle battaglie più difficili che i genitori si trovano a combattere quotidianamente in famiglia, fin dallo svezzamento. Non stiamo parlando di insegnamento come “stai seduto composto”, “mangia la verdura”, “assaggia anche i broccoli"... stiamo parlando di un concetto più complicato: l’educazione alimentare dei bambini, insegnare la corretta alimentazione per mantenere la salute del corpo ma anche della mente.
Durante la settimana dedicata alla Dieta Mediterranea, anche noi di Elior abbiamo voluto coinvolgere i bambini del Leone XIII, in una giornata di gioco ed educazione sul tema dell’alimentazione.
Un’isola per imparare i principi della Dieta Mediterranea
Proteine, cereali, frutta e verdura, piante aromatiche e soprattutto uno stile di vita sano e attivo: queste sono i precetti della nostra Isola della Dieta Mediterranea, che i bambini hanno esplorato alla ricerca di quei sapori e profumi tipici del nostro Paese. Parliamo di una Dieta conosciuta in tutto il mondo, e che non è soltanto da intendere come regime alimentare, ma come un vero e proprio stile di vita improntato alla salute e alla convivialità.
Durante al giornata, abbiamo risposto a tutte le domande e ai dubbi in merito: dalla piramide alimentare, ai colori della salute. Se ci siamo divertiti? Giudicatelo voi stessi, guardando questo bellissimo video riassuntivo di una giornata speciale in Food Academy Elior!