La difesa dell’Ambiente non può che partire dai più piccoli: per questo Elior ha deciso di unire la Giornata Mondiale dell’Ambiente odierna con il tradizionale evento aziendale di Bimbi in ufficio con mamma e papà.
Quest’anno la collaborazione con Legambiente, l’associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio, ci consente di declinare in chiave sostenibile anche Bimbi in ufficio con mamma e papà, l’evento che il prossimo 14 giugno aprirà le porte della nostra azienda ai figli dei dipendenti Elior. Con ColtiviAmo Futuro proporremo una serie di laboratori ludici per imparare a mettere a dimora le piantine, a riconoscere i semi di fiori e verdure e ad allestire un orto utilizzando materiale riciclato. Un’occasione per giocare tutti insieme, condividere conoscenze e comprendere l’importanza del rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Noi di Elior vogliamo fare della Giornata Mondiale dell’Ambiente – dedicata quest’anno alla lotta alla plastica monouso – un momento di consapevolezza sul contributo che ognuno può dare alla sostenibilità. E lo facciamo su due livelli. Da un lato rendendo ogni anno più eco-compatibile l’impronta della nostra attività, riducendo gli imballaggi e con un’attenta raccolta differenziata di scarti e rifiuti lungo tutta la filiera. Dall’altro sensibilizzando i più piccoli con i progetti di educazione contro lo spreco e a favore dell’ambiente.