Iscritto da

6 anni 11 mesi
Inviato da webfactory il Mar, 03/12/2024 - 11:05
roma
APPRENDISTI CORSO CARING ON BOARD ROMA

Per la divisione Itinere con sede a Roma offriamo la possibilità di essere inseriti in un corso di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca (III livello).
il corso, di durata biennale, prevederà periodi di formazione in aula/laboratorio per 1800 ore (presso Fondazione ITS Turismo Academy, Istituto Tecnologico Superiore per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Roma) e 1000 ore in azienda a bordo treno.
Il Tecnico Superiore per la gestione delle aziende turistico ricettive – Caring on board, è una figura specialistica in continua evoluzione e richiede competenze enogastronomiche sempre maggiori, competenze linguistiche e comunicative, relazionali e di team work. Il profilo potrà, dunque, operare sia nell’ambito specifico del caring on board, vale a dire nell’ambito delle attività di ristorazione sui treni ad alta velocità, che in strutture ricettive di altra natura, in strutture di ristorazione e in altre aziende che si occupano di servizi ai passeggeri in mobilità.
Destinatari e requisiti di Iscrizione
Giovani e adulti in possesso di diploma di Istruzione Secondaria Superiore quinquennale o di un diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale con certificati di specializzazione tecnica superiore di almeno 800 ore (corso IFTS – Istruzione e Formazione Tecnica Superiore). Il corso è aperto a cittadini dell’Unione Europea e a cittadini non Comunitari (indispensabile la conoscenza della lingua italiana); è obbligatorio aver compiuto i 18 anni di età e non aver superato i 29 anni di età.
Domande e termini di presentazione
Le domande di ammissione alla fase di selezione e gli allegati possono essere inoltrati:
• attraverso il sito della fondazione www.itsturismoroma.it https://www.itsturismoroma.it/compila-la-domanda/ tramite il link
• A mano al seguente indirizzo: Fondazione ITS Turismo Academy per le Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali – Turismo – via Emanuele Filiberto 98/C – Roma, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30;
Le domande devono essere corredate dai seguenti documenti:
• fotocopia di un documento di riconoscimento valido, sottoscritta con firma autografa;
• fotocopia del diploma o del certificato sostitutivo (riportante istituto di provenienza, titolo e votazione conseguiti), attestanti il superamento dell’Esame di Stato, sottoscritte con firma autografa;
• fotocopia del codice fiscale, sottoscritta con firma autografa;
• curriculum vitae redatto secondo il formato europeo, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, datato e sottoscritto con firma autografa;
• fotocopia di eventuali attestazioni/certificazioni di altri corsi coerenti con il profilo professionale, attività di stage e/o tirocini nel settore, corsi di lingue, informatica, ed ogni altra documentazione che si ritiene utile per la valutazione dei titoli, sottoscritta con firma autografa.
11 Ottobre 2023
Reference
2023-57792
organisation
Italia
Organisation description

Elior Ristorazione S.p.A, azienda leader in Italia nella Ristorazione Collettiva, serve nel nostro Paese oltre 107 milioni di clienti l'anno in più di 2.000 ristoranti e punti vendita attraverso 14.000 collaboratori.
Elior opera in molteplici settori quali aziende, scuole, socio-sanitario, forze armate, musei e ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia. Offre un servizio mirato per ogni cliente, prendendosi cura di ciascuno grazie a soluzioni di ristorazione equilibrate, con servizi personalizzati e innovativi che rendono i momenti di pausa un'opportunità per ristabilire il contatto con sé stessi e con gli altri.

Apprendistato
Full time