RSPP
- Via del Serafico 200, Roma
- ROMA
- RSPP
- Contratto tempo indeterminato
- Full time
All’interno della Direzione Supply Chain & Qualità e Sicurezza, si ricerca per la nostra sede di Roma una/un
RSPP
La risorsa si inserirà nel team dedicato al coordinamento del Servizio Qualità e Sicurezza e sarà coinvolto nelle attività relative alla predisposizione dei documenti di valutazione dei rischi per le sedi operative, ai processi necessari alla richiesta, ottenimento e conferma delle certificazioni, alla supervisione delle ispezioni degli enti competenti al controllo, all’informazione/formazione del personale operativo su tematiche di Qualità, Igiene e Sicurezza Alimentare, oltre che di Sicurezza dei Luoghi di Lavoro per i siti operativi nell'area Centro Sud.
In particolare, le principali attività e responsabilità di cui si occuperà sono:
Effettuare i sopralluoghi per l’elaborazione della valutazione dei rischi, in particolare su strutture in start up, a seguito di modifiche del servizio o in supporto a pratiche specifiche;
Individuare i fattori di rischio e le misure di contenimento degli stessi, verificando l’applicazione e l’efficacia del Sistema Integrato;
Attivare e coordinare laddove necessario fornitori tecnici per pratiche ambientali (ad es. TARSU, TARI, AUA, autorizzazione agli scarichi…)
Contribuire alla preparazione e mantenimento delle certificazioni, coordinando sopralluoghi e verifiche, presenziando agli audit e occupandosi della gestione delle non conformità.
Interfacciarsi con il cliente per le attività ex art. 26 del D. Lgs. 80/2007, fornendo supporto alla linea operativa, producendo documenti e presenziando agli incontri sul sito.
Predisporre piani di informazione/formazione del personale operativo e di staff, coordinando i fornitori dedicati alle formazioni specialistiche (Primo Soccorso, Antincendio, RLS…).
Laurea in discipline scientifiche o tecniche;
Esperienza pregressa nel ruolo di 3/5 anni, maturata nel ruolo in contesti aziendali strutturati e multisito;
Abilitazione allo svolgimento della mansione di RSPP.
Conoscenza delle normative e delle certificazioni applicabili (ISO 45001, ISO 14001, ISO 22000, ISO 22005, SA8000, Biologico), curiosità e interesse all’aggiornamento continuo;
Forti capacità gestionali ed organizzative, per il coordinamento dei diversi interlocutori e il rispetto delle scadenze;
Proattività nell’identificare e proporre soluzioni;
Ottime capacità relazionali sia verso l’interno che verso l’esterno (enti certificatori e clienti);
Buona conoscenza del pacchetto Office.
Auto aziendale ad uso promiscuo
Ristorazione aziendale
Elior Ristorazione S.p.A, azienda leader in Italia nella Ristorazione Collettiva, serve nel nostro Paese oltre 107 milioni di clienti l'anno in più di 2.000 ristoranti e punti vendita attraverso 14.000 collaboratori.
Elior opera in molteplici settori quali aziende, scuole, socio-sanitario, forze armate, musei e ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia. Offre un servizio mirato per ogni cliente, prendendosi cura di ciascuno grazie a soluzioni di ristorazione equilibrate, con servizi personalizzati e innovativi che rendono i momenti di pausa un'opportunità per ristabilire il contatto con sé stessi e con gli altri.