CREDIT & LEGAL SPECIALIST M/F

  • Milano via venezia giulia 5
  • MILANO
  • CREDIT & LEGAL SPECIALIST M/F
  • Contratto tempo indeterminato
  • Full time

Descrizione delle attività

Per l’ufficio Credit Management, inserito all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo presso la sede di Milano, si ricerca una/un
 
CREDIT & LEGAL SPECIALIST
 
La risorsa, che si inserirà nel team a riporto del Credit Manager, seguirà lo sviluppo di proposte di avvio e gestione di contenzioso Legale e Procedure concorsuali, occupandosi del portafoglio clienti assegnato e della gestione del relativo reporting di funzione. Svolgerà quindi attività di recupero crediti in stretto contatto e coordinamento con gli studi legali di riferimento, interfacciandosi direttamente con le funzioni interne (in area amministrativa, operativa e commerciale) e con gli interlocutori esterni (clienti, revisori, collegio sindacale, fiscalisti).

Le principali attività e responsabilità del ruolo saranno quindi:
Gestione del portafoglio clienti assegnato;
Analisi e gestione del credito in contenzioso e procedura;
Attività di controllo relative all’affidabilità cliente e alla valutazione del rischio;
Gestione piani di rientro/cessioni di credito/rilascio di garanzie accessorie;
Recupero crediti IVA su Fallimenti;
Reportistica relativa al Fondo rischi su crediti e alle attività gestite da studi legali esterni;
Monitoraggio della fase di registrazione e liquidazione costi legali esterni;
Prevenzione del rischio di credito.

Profilo

Si richiede:
Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
3/5 anni di esperienza in ruolo affine, preferibilmente in contesti complessi e strutturati;
Ottima conoscenza di Excel, dimestichezza nell’uso di Word e Powerpoint;
Conoscenza del sistema gestionale SAP;
Capacità analitiche e attenzione al dettaglio;
Proattività, orientamento al risultato e problem solving;
Autonomia nella definizione delle priorità, con attenta organizzazione delle proprie attività rispetto alle scadenze stabilite;
Buone capacità comunicative per l’interazione con gli interlocutori interni ed esterni;
Inglese livello B2.

SEDE

Gusto, benessere, innovazione e professionalità sono i nostri ingredienti per trasformare ogni pasto in un momento da assaporare per oltre 108 milioni di clienti ogni anno. Con oltre 2.200 ristoranti e 14.000 collaboratori, il Gruppo Elior è il leader in Italia nella Ristorazione Collettiva.
Operiamo in molteplici settori quali aziende, scuole, socio-sanitario, forze armate e musei. Inoltre, con la divisione Itinere siamo attivi nella ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia.
I numeri sono importanti, ma per noi è prioritario garantire un servizio di qualità, adatto ad ogni cliente. Ci prendiamo cura di ciascuna persona proponendo soluzioni di ristorazione equilibrate e servizi innovativi che rendano i momenti di pausa un'opportunità per ristabilire il contatto con se stessi e con gli altri.

La sede centrale di Milano è un ambiente dinamico, accogliente e collaborativo, dove curiosità e voglia di fare saranno soddisfatte, dove potrai coltivare il tuo talento e farlo crescere, incontrare molte persone e costruire relazioni professionali importanti. E naturalmente sarai al centro dell'universo Elior in cui si respira il valore e la cultura del cibo.

sede