Salta al contenuto principale

Il gusto per una sostenibilità reale, concreta e condivisa

Per avere un impatto positivo
sulla società e sull'ambiente

Positività, il nostro ingrediente principale

Vogliamo creare un circolo virtuoso nel mondo della ristorazione, dal campo alla tavola. Il nostro è un impegno che coinvolge fornitori, clienti e collaboratori perché tutti facciano consapevolmente la scelta più sostenibile.
Per avere un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

produttore

Per un futuro responsabile e sostenibile

Si chiama Positive FoodPrint Plan™ la strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa di Elior Group per una crescita economica e sociale che assicuri il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere quelli delle generazioni future. 
Con il Positive FoodPrint Plan™ ci siamo allineati ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile adottati nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ne abbiamo individuati 4 da raggiungere entro il 2025 che meglio si accordano al nostro core business, creando una rete internazionale di Corrispondenti della Responsabilità Sociale d’Impresa per condividere azioni concrete e offrire soluzioni innovative.
Per riuscire a lasciare un impronta positiva sul futuro e fare la differenza.
 

food print plan

United Nations - Global Compact

Siamo una delle oltre 9.300 aziende e organizzazioni, provenienti da più di 160 paesi nel mondo, che aderiscono dal 2004 al Global Compact, il programma delle Nazioni Unite sulla responsabilità sociale d’impresa, ispirato alla tutela dei diritti umani, degli standard lavorativi, della difesa dell’ambiente e della lotta alla corruzione.
Dal 2017 rispondiamo ai requisiti del Global Compact Advanced Level, un livello raggiunto quest’anno soltanto dal 10% delle aziende che aderiscono al Global Compact.

logo global compact