Salta al contenuto principale

Mangiare, una questione di educazione

Ci piace coinvolgere genitori, bambini e insegnanti in veri e propri progetti dedicati all’educazione alimentare

Imparare giocando

Pronti a infilare nello zaino tante buone abitudini? Con l’anno scolastico comincia anche il nostro Progetto di Educazione Alimentare dedicato alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie. Un pacchetto di attività che comprende lezioni multidisciplinari, laboratori tenuti da esperti, percorsi ludico-emozionali, eventi e incontri. Il tutto con un linguaggio semplice e giocoso, a misura di bambino.
 

mondo insegnanti bambini

L'Appetito viene imparando

È il tema del Progetto 2018-2019. Un viaggio di scoperta che passa anche attraverso le aule scolastiche. Perchè nutrirsi in modo consapevole non deve essere una materia noiosa e pesante, ma un racconto avvincente in cui immedesimarsi, un piacere da condividere con gli altri, una formula che garantisce il benessere.

bambina  peperoni

Funny Food: mangiare è un gioco da tavola

Morbide patate viola che diventano il faccione del gatto di Alice nel paese delle meraviglie, gustose lenticchie che somigliano ad un simpatico lecca-lecca, una deliziosa frittata alle erbe che si trasforma in un albero di Natale.
Con Funny Food Elior, mangiare non è mai stato così divertente! 
Ispirato alla Food Art, la tecnica che permette di realizzare con il cibo dei capolavori golosi, Funny Food coniuga educazione alimentare e fantasia a tavola trasformando il pasto in un gioco e facendo apprezzare ai bambini quegli alimenti che spesso non li attirano, frutta e verdura al primo posto.
9 videoricette irresistibili e facilissime create per il canale YouTube di Elior Italia e laboratori tenuti dagli chef Elior per giocare con gli ingredienti come se fossero i colori di un quadro, creando personaggi e storie che non sono soltanto gustose ed equilibrate, ma incantano tutti.
 

funny food