Salta al contenuto principale

Menu vari e gustosi

Le nostre proposte cambiano ogni giorno: ricette del territorio e della tradizione, gusti nuovi e accostamenti creativi

La cultura mediterranea del benessere

Olio extravergine di oliva, cereali, legumi, frutta e verdura. Sono i pilastri della Dieta Mediterranea che nel 2010 è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
È l'ABC della cultura gastronomica italiana ed è la dispensa da cui attingiamo le nostre proposte per il vostro benessere.

IL NOSTRO GUSTO PER IL MEGLIO
piatto, mano

Salute in azienda a 360°

Siamo attenti alla salute di chi lavora suggerendo diete contro i rischi cardiovascolari, l’ipertensione e le principali malattie croniche. 
Sviluppiamo iniziative che aiutino a prevenire i pericoli di un’alimentazione non corretta come il progetto Girasole, creato in attuazione delle direttive del Workplace Health Promotion (WHP), per sostenere le aziende che vogliono avere un ruolo attivo nella promozione della salute. Il programma Girasole fornisce indicazioni da mettere in pratica dentro e fuori l’azienda grazie anche ad un’App dedicata con informazioni, suggerimenti e ricette.
Allìinterno del programma di educazione per le aziende ecco a voi due progetti che hanno generato un benessere tangibile, nati in collaborazione con l’IRCCS, l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, e SPRIM Italia.

Dieta mediterranea

  • Ogni giorno un piatto equilibrato completo con ricette tradizionali, ingredienti stagionali, pesce azzurro, cotture semplici e l’aggiunta di spezie
  • Piatti ricchi di omega 3 e di ingredienti sostenibili con contenuto controllato di calorie/grassi
  • Campagna informativa con materiali di comunicazione
  • APP dedicata 
     

Sapore Naturale. Meno sale ogni giorno

  • Favorire una riduzione consapevole del consumo di sale* con la riduzione del sale aggiunto utilizzato nei piatti standard e l’inserimento di piatti speciali giornalieri con basso apporto di sodio e con l’aggiunta di spezie
  • Inserimento nella sala ristorante dell’ISOLA DEL GUSTO, un’area condimenti con un’ampia varietà di spezie ed erbe aromatiche 
  • Campagna informativa con materiali di comunicazione

*Dove il progetto è già stato attuato, si è assistito ad una riduzione del consumo di sale pari al 40%.

spezie, salute, benessere