- News

Vieni con noi a vivere Sanremo Con Gusto

Vieni con noi a vivere Sanremo Con Gusto

Dal 3 al 6 ottobre ritorna Sanremo Con Gusto, la manifestazione legata al mondo del cibo nella città dei fiori. Saranno 3 i momenti che scandiranno l’evento, e che culmineranno nel Festival degli chef di Sanremo. La manifestazione si svolgerà nei luoghi più iconici della città: dal Forte di Santa Tecla alla nuova piazza sul mare di Pian di Nave, e naturalmente al Casinò di Sanremo. Teatro dell’Opera e Roof Garden faranno da cornice rispettivamente al Festival degli Chef e alla Serata di Gala ma la festa coinvolgerà tutta la città, passando per i suoi ristoranti più celebri che proporranno menù a tema con prodotti del territorio e presidi Slow Food. Alessandro Sindoni, vice sindaco e assessore al Turismo del Comune di Sanremo, ha dichiarato: “sono felice che a Sanremo arrivi un evento di qualità organizzato da Sanremo On; siamo contenti perché dobbiamo sempre più andare verso eventi di questo livello, legati al mondo dell'enogastronomia”.

Il Festival Degli Chef 

Venerdì 4 ottobre, al Teatro dell’Opera, ci aspetta un vero e proprio spettacolo dei sapori. Una serata evento dedicata al mondo del cibo che comincerà alle 20.00h, in cui 8 chef provenienti da 8 diverse regioni italiane si confronteranno in una gara gastronomica. Ciascuno di loro interpreterà il tema “Cibo e Territorio” con un piatto preparato in diretta dal palcoscenico del Teatro. A giudicare i piatti, una giuria d’eccellenza presieduta dallo chef Carlo Cracco affiancato dal pasticcere Maurizio Santin, che il 5 ottobre invece passeranno in cucina. Sabato, infatti, al Roof Garden si svolgerà la serata di Gala. Insieme ai due celebri chef, in cucina ci saranno gli chef di Elior Luca Faccioli e Marco Serina. 

Il Villaggio dei Produttori

A Pian di Nave ritorna invece il Villaggio dei Produttori: nel grande spazio della piazza sul mare saranno esposti prodotti della terra da tutta Italia, un percorso di colori e profumi nonché full immersion nel made In Italy. Gli stand saranno aperti dalle 10 con ingresso gratuito. Il cuore del Villaggio sarà il Padiglione di SlowFood con momenti di confronto e show cooking tematici.