Salta al contenuto principale

- News

Le azioni di Elior per uno stile di vita #FameZero

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione ricordiamo l’importanza e il valore del cibo

Sprecare meno, mangiare meglio e adottare uno stile di vita sostenibile sono elementi essenziali per costruire un mondo senza fame. Le scelte che facciamo oggi sono fondamentali per garantire un futuro ricco di alimenti per tutti. A ricordarcelo è la FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite che ogni anno celebra il 16 ottobre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e che per la ricorrenza del 2018 promuove azioni concrete per realizzare uno stile di vita #FameZero e per riprendere contatto con il cibo e con ciò che rappresenta.

Per noi di Elior il cibo non è “soltanto” un alimento ma un valore importante per la vita di tutti e per questo ne abbiamo cura e rispetto in tutte le fasi del nostro lavoro, partendo dalla scelta delle materie prime che vogliamo sempre sane e sicure, privilegiando laddove possibile la scelta di fornitori locali. 

Promuoviamo una alimentazione più salutare, sia nella scelta dei piatti che proponiamo ai nostri clienti, improntati alla dieta mediterranea e ai giusti valori nutrizionali, sia con le nostre attività di animazione per gli adulti e di educazione alimentare per gli studenti.

Prepariamo sempre la quantità di cibo necessaria senza sprechi. Nelle situazioni in cui produciamo di più non buttiamo via niente: ci siamo attrezzati per poter conservare in maniera ottimale le eccedenze alimentari affinché queste possano diventare dono per le diverse Associazioni di volontariato no profit che sosteniamo.
Queste azioni quotidiane sono il nostro contributo per il raggiungimento dell'obiettivo #FameZero.